Aloe: dalla natura la soluzione

Che la natura regali delle soluzioni per il benessere è cosa risaputa e una di queste è rappresentata dalla aloe vera da bere. L’Aloe vera (scientificamente Aloe barbadensis Miller) è quella maggiormente utilizzata sia per uso esterno che interno grazie alle sue caratteristiche che la rendono versatile per tanti scopi.
Questa pianta è conosciuta da tempo e in tutto il mondo e se l’aloe vera da bere ha il riscontro che ha, lo deve ai suoi tanti benefici riscontrati nel corso degli anni.

Ma perché è così speciale l’Aloe? La scienza moderna ha evidenziato che uno dei principi attivi che si trovano in questa pianta, l’Acemannano, è un mucopolisaccaride di origine naturale che è un forte gastroprotettore ma non è l’unica virtù che si può trovare nell’utilizzo dell’aloe vera.
Oltre ad essere ideale per l’apparato gastrointestinale, agisce positivamente anche sul sistema immunitario, ha proprietà antibatteriche ed antivirali; inoltre l’azione disintossicante e quella antiossidante completano le principali proprietà di questo ritrovato naturale.

Nello specifico l’Aloe vera da bere è utile in…

Come sopra espresso  l’Aloe è indicata a coloro che soffrono di colite ulcerosa: azione confermata da una indagine medica del 2004 effettuata da ricercatori nel Regno Unito che hanno appurato le significative proprietà antinfiammatorie che, grazie ai principi attivi contenuti, sono medicamentose in caso di gastriti  e coliti nonché altre tipologie di infiammazioni.
Inoltre è stato oggettivamente appurato che l’Acemannano detiene una forte proprietà che stimolano il proprio sistema immunitario dal momento che aiuta l’organismo nella produzione di interferone e sollecita l’attività dei macrofagi che difendono il corpo dall’attacco di batteri e malattie virali. Questo risulta indispensabile soprattutto durante quei periodi nei quali ogni organismo dedica molte delle sue autodifese a proteggersi da situazioni virali (come durante l’inverno per contrastare i malanni stagionali) e che va in deficit di anticorpi.
Sempre studi clinici hanno potuto stabilire che l’Aloe vera da bere agisce contro certi tipi di batteri, funghi e virus e risulta di aiuto in caso di processi infettivi già avanzati.
Oltre tutto l’Aloe  è un formidabile concentrato di vitamine e di Sali minerali e di altri componenti che hanno proprietà sia disintossicanti che antiossidanti e che agiscono contro i radicali liberi che generano l’invecchiamento cellulare del nostro corpo.
Riassumendo i benefici dell’Aloe vera da bere è possibile constatare che: depura l’organismo, agisce come protettore cardiaco, salvaguarda la salute dentale ed ha una positiva azione verso gengive e bocca, protegge l’epidermide, riduce eventuali infiammazioni e regola gli zuccheri presenti nel sangue.

Assumendo quotidianamente Aloe vera da bere il nostro corpo riceve una positiva azione anti-age, vede migliorato il processo digestivo, il sistema immunitario si rafforza, si riceve un’azione ipoglicemizzante, riceve una protezione all’intestino, la pelle si migliora, si vive un processo antinfiammatorio.

Entra nel sito »

Tag:

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares