Beauty routine uomo: come scegliere la crema viso

Non è solo la donna ad avere a cuore la cura della propria pelle. Sempre più uomini, infatti, hanno scoperto il valore di una corretta beauty routine. È importante, però, scegliere bene i prodotti da utilizzare.   

Pelle diversa, ma sensibile

La pelle maschile, infatti, è molto diversa da quella femminile: meno delicata, più opaca e spessa, seborroica fino a un’età avanzata, comunque soggetta alle irritazioni e alle imperfezioni tipiche di una pelle sensibile.   Anche la pelle dell’uomo è esposta agli agenti esterni. Sole, inquinamento, stress possono essere la causa di di imperfezioni o discromie della cute. Quindi il soggetto maschile ha bisogno, per la sua beauty routine quotidiana, di creme viso. La pelle, infatti, è la prima barriera contro gli agenti nocivi: trascurare la cura del viso può avere conseguenze su tutto il corpo.  

Perché una crema viso uomo

La beauty routine maschile necessita di prodotti mirati: non va dimenticato, infatti, che la pelle del viso è sottoposta anche alla rasatura. Quindi idratare la pelle è un’esigenza essenziale.   Esistono numerosi tipi di creme viso per uomini. È necessario saper scegliere quella più adatta al proprio tipo di pelle e ai risultati che si vogliono ottenere. Per esempio, visita questa pagina.   Una crema viso uomo punta a fornire idratazione e protezione. Come già detto, la pelle è una barriera che ci isola dall’ambiente esterno, germi e batteri. Da qui l’essenzialità di un’attenzione nei confronti del proprio derma.  

Tipi di creme viso uomo

Ogni persona ha un diverso tipo di pelle. Può essere più secca e ruvida, oppure più grassa: al momento della scelta di una crema viso uomo, è fondamentale avere ben chiaro questo aspetto.  La crema idratante, da applicare dopo un detergente, è ad esempio ideale per gli uomini attenti ai dettagli e desiderosi di cancellare le imperfezioni, preferibilmente con pelli secche o ruvide.   La crema antirughe multifunzione si presta invece per quelli che non hanno tempo o abitudine quotidiana per la cura della pelle, garantendo una durevole levigatura e idratazione.   Per chi ha la pelle particolarmente secca, la crema umettante aiuta a rinfrescare il derma. Una crema con agenti regolatori del sebo è invece ottimale per chi ha pelli grasse.  

La scelta dei prodotti

Ogni prodotto scelto deve sempre essere di qualità. Le creme per il viso non fanno eccezione. Altrimenti si rischiano reazioni spiacevoli, come un’eruzione cutanea.   Una certa influenza sulla pelle ce l’hanno le condizioni meteorologiche: quindi è possibile variare il tipo di crema da applicare in base alla stagione. In inverno, la pelle potrebbe essere più secca, quindi una crema idratante è più indicata. In estate, invece, una crema più leggera.   Sono diverse le funzioni delle creme viso uomo. Oltre all’idratazione, possono anche fornire una serie di proprietà benefiche. Una per tutte: se si vogliono combattere i segni dell’età, è necessario optare per una crema anti-age.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares