Benefici del latte per il corpo e capelli

Latte

Chi l’avrebbe mai detto che uno degli alimenti principali della nostra alimentazione quotidiana è anche un vero alleato di bellezza per la nostra pelle e capelli? Scoprite quali sono le proprietà del latte per il corpo e alcuni piccoli suggerimenti su come utilizzarlo.

Il latte crudo oltre ad essere un dissetante naturale ricco di calcio, fosforo e vitamina D, contiene carboidrati, proteine, sali minerali, vitamine A e del gruppo B e amminoacidi, aiuta la pelle a rimanere idratata, radiosa e luminosa.

Bagno al latte

Gli acidi grassi e le proteine che compongono il latte lo rendono un ottimo esfoliante naturale e idratante. Fare un bagno al latte si rivela un ottimo rimedio per chi ha la pelle secca e denutrita.

Bagno esfoliante

Per chi vuole fare un bagno esfoliante al latte per il corpo basta amalgamare in un recipiente la panna liquida fresca, cinque cucchiai di miele, 300 grammi di sale grosso e dopo aver mescolato bene unire il composto pastoso all’acqua calda, tenendone da parte una piccola parte da usare direttamente sul corpo. Ci si immerge per una ventina di minuti per poi massaggiare il composto residuo su tutto il corpo e procedere con il risciacquo.

Bagno idratante

Per chi vuole idratare e rendere più luminosa la pelle si aggiungono contemporaneamente all’acqua calda della vasca dagli 8 ai 10 litri di latte. Ci si immerge per venti minuti per poi sciacquarsi abbondantemente. Per chi vuole fare un bagno davvero speciale al latte crudo può aggiungere le essenze degli oli essenziali in base alle proprie esigenze.

Maschera viso al latte

Il latte per il corpo trasforma la classica maschera per il viso in un rituale di bellezza unico. Per creare una maschera al latte levigante e rinfrescante, in un recipiente si uniscono due cucchiai di latte lasciato riposare per una notte, due cucchiai di miele, quattro foglie di menta fresca tagliate a listarelle, un cucchiaio di bicarbonato di sodio. si mescola bene il composto fino a ottenere un preparato da applicare sul viso con un pennello per quindici venti minuti per poi sciacquare con acqua tiepida.

Maschera per capelli al latte

Chi ha i capelli crespi e vuole far brillare la propria chioma il latte per il corpo e capelli è sicuramente un ottimo alleato facile ed economico. Si applica dopo il classico shampoo e balsamo applicandolo con il pettine o un pennello e si lascia in posa per dieci minuti prima di risciacquare.

Scrub al latte

L’ultimo consiglio di bellezza per chi vuole provare il latte per il corpo è sicuramente lo scrub esfoliante. Per preparare il composto basta mettere in un recipiente una tazza di latte crudo e aggiungere quattro cucchiai di farina d’avena. Dopo aver mescolato bene si applica sulla pelle massaggiando delicatamente sulla pelle per poi risciacquare con acqua tiepida!

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares