Sport e Benessere: Ecco dove nel Salento

Quando ci si appresta a partire per le vacanze, l’unica cosa che si vuole ottenere è stare bene, rilassarsi e godersi le giornate in totale armonia.

Il Salento è una terra ricca, che permette ai turisti di staccare completamente la spina e invita a vivere attimo per attimo.

Lo stretto contatto con la natura

Nel Salento si riesce a percepire lo stretto contatto con la natura. Niente fa meglio all’uomo che rilassarsi davanti a panorami mozzafiato e indimenticabili tramonti.

La magia di questo luogo è che offre ai turisti delle splendide masserie restaurate, in cui è possibile godere di tutto questo paradiso, riuscendo a coniugare la possibilità di praticare lo sport con la voglia di prendersi cura di se stessi in curate e pregiate SPA che includono pacchetti versatili e adatti a ogni necessità ed esigenza.

Lo sport e il benessere

Ad Acaya, una piccola frazione di Vernole, a soli 10 Km da Lecce, è possibile trovare una masseria completamente restaurata che ospiti turisti e chiunque voglia prendersi del tempo per se stesso.

L’Acaya Golf Resort & SPA riesce a coniugare l’amore per lo sport con la piacevolezza di farsi coccolare da mani esperte. Immerso completamente nel verde della macchia, si scorgono all’orizzonte ulivi secolari e la natura rigogliosa. Inoltre, dista pochi km dalla Riserva Naturale WWF delle Cesine e dal mare.

Praticare il golf nel Salento

Tutti gli appassionati di questa disciplina saranno contenti di poter trascorrere il loro tempo giocando in un campo da diciotto buche curatissimo e affascinante.

La particolarità di questo campo da golf sta nel fatto che subito dopo la buca undici, è possibile assistere ad una magnifica cascata.

Tale aspetto l’ha reso uno dei campi da golf più chiacchierati e più desiderati dell’intero Salento, oltre al fatto di essere un’opera eccellente di ingegneria ecosostenibile.

Qui i turisti sono accolti, siano essi dei principianti che professionisti. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.acayagolfclub.com.

Acaya GolfAcaya Golf Club

La zona SPA

Immancabile per una vacanza degna di nota è l’area dedicata al benessere e alla cura del corpo.

La SPA include numerosi servizi che non possono che rendere soddisfatto l’ospite.

Sauna, idromassaggio con cromoterapia, doccia emozionale, calidarium, frigidarium, doccia finlandese, massaggi e molto altro.

In aggiunta a ciò, il panorama mozzafiato rende ancora tutto più incantato e magico, come se si fosse all’interno di un quadro. Le coppie che vogliono usufruire di questo servizio possono anche intraprendere un percorso benessere privato in modo tale da condividere insieme questa esperienza unica. Per concludere, agli ospiti viene sempre offerto il momento delle tisane nella dedicata area relax.

Il Salento si può definire un posto magico: un luogo che entra nel cuore di ogni turista. Solo in queste terre si riesce a coniugare in modo così perfetto la voglia di mantenersi in forma con la possibilità di essere coccolati da mani esperte.

Ad impreziosire la cornice è il panorama unico: tipico paesaggio salentino con ulivi, natura rigogliosa e a soli quattro km, il mare cristallino.

Il tutto è facilmente raggiungibile con la propria auto (o a noleggio), autobus o taxi e la distanza da Lecce è di soli venti minuti di macchina. Insomma la magia del Salento è anche questa: offrire ai propri ospiti il meglio della propria terra.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares