Vita Insieme: le buone abitudini della coppia felice

Vita Insieme

La vita di coppia è una delle esperienze più belle che possiamo sperimentare quando l’amore è “sano”. Avere un partner in grado di farci sentire completi e pieni di amore, infatti, è una sensazione unica che solo la persona giusta può farci provare. Darsi la mano mentre si passeggia, avere degli hobby in comune o semplicemente dormire assieme, sono solo alcune delle abitudini che rendono le coppie felici. Ovviamente ci sono momenti di alti e bassi, ma l’amore, quello vero, è più forte di tutto e per rafforzare ancora di più il rapporto ci sono alcune abitudini che ogni coppia dovrebbe avere per vivere una vita felice insieme. Ringraziamo Vita Insieme, portale web per l’organizzazione di eventi, per averci aiutato a identificare alcune di queste buone abitudini:

Guardare un film e cucinare assieme

Per molti possono sembrare delle abitudini normali, ma in realtà non è così. Non tutte le coppie, infatti, amano guardare un bel film comodamente seduti sul divano di casa o preparare la cena assieme. Eppure pensate a come può essere romantico preparare una bella cenetta per due, fatta con le proprie mani, e poi mettersi sul divano con una calda coperta a vedere un film che piace a entrambi. Oltre ad essere un momento di condivisione, questi gesti aiutano a rafforzare l’intesa e i sentimenti. Soprattutto in cucina la creatività può rappresentare davvero un elemento di successo: che si tratti di un piatto inventato da voi due oppure di una “mise en place” particolare, il divertimento è assicurato.

Viaggiare, scrivere e leggere

Viaggiare e leggere libri aiutano sicuramente ad aprire la mente e vedere le cose da un’altra prospettiva. Leggendo lo stesso libro, ad esempio, è possibile capire il punto di vista del proprio partner oltre ad avere qualche argomento in più su cui discutere. Allo stesso modo, viaggiare rafforza la coppia grazie all’esperienza comune in luoghi diversi dalla quotidianità, permette di conoscere nuovi posti e vivere delle avventure da poter raccontare, perché no, ai propri figli.

In un’epoca come quella attuale, in cui la comunicazione si basa prevalentemente sull’utilizzo di smartphone e tablet, scrivere può essere considerato un vero e proprio gesto d’amore. Ritrovarsi una lettera scritta di proprio pugno dalla persona amata renderebbe felice anche la persona più triste del mondo e il motivo è facile da capire. Scrivere vuol dire mettere nero su bianco i propri sentimenti e le parole d’amore rimangono per sempre impresse nella lettera ma soprattutto nel cuore del destinatario.

Mantenersi in forma

Diversamente da quanto si possa pensare, andare in palestra o comunque fare esercizi per mantenersi in forma assieme al proprio partner aiuta ad avere una vita di coppia felice. Oltre a migliorare il vostro stato di salute, infatti, troverete benefici anche nell’intimità.

Fare la doccia insieme

Proprio come nei film, la coppia felice fa la doccia insieme. Ovviamente fra i due componenti della relazione ci deve essere una grande fiducia e soprattutto voglia di stare con l’altro. Insaponarsi e far scorrere l’acqua sulle proprie teste mentre ci si scambia qualche bacio può davvero diventare il momento ideale per chi dalla coppia vuole qualcosa di più.

Dormire assieme e mangiare a letto

Finito pranzo capita spesso di volersi sdraiare sul letto a fare una bella pennichella pomeridiana, ma perché farlo da soli quando c’è la persona amata? Un bel pisolino assieme al proprio partner, infatti, rappresenta il momento giusto per potersi coccolare come si deve, staccando la spina dai vari impegni della vita quotidiana. Per dare un pizzico in più di romanticismo alla coppia, inoltre, potete ordinare una bella pizza da mangiare sul letto. Se poi si aggiungono il calore della luce delle candele e dei petali sparsi per la stanza, il romanticismo è davvero assicurato e farà girare la testa ad ogni donna.

Passeggiata mano nella mano

Il contatto delle mani, mentre si fa una bella passeggiata al parco o per le vie del centro, aiuta a trasmettere i propri sentimenti, la propria fiducia e senso di sicurezza quando si è con la persona amata.

Partecipare alla vita dei figli e organizzare insieme gli eventi più importanti

La coppia felice finisce irrimediabilmente con lo sposarsi e allargare la propria felicità dando vita ad una famiglia. Dall’organizzazione del matrimonio, al battesimo dei bambini, passando per le feste di compleanno, la comunione o la cresima, la coppia felice ama organizzare insieme gli eventi più importanti della propria vita in famiglia. Il sito www.vitainsieme.it sostiene le coppie felici e le supporta per trasformare ogni ricorrenza in un giorno speciale.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares