Cala Gonone e dintorni: meraviglie naturali della Sardegna da esplorare con un gommone

Viaggiare con un gommone in mare per osservare le bellezze naturali di Cala Gonone e dintorni, è un modo per trascorrere momenti magnifici all’insegna del relax, del divertimento e del piacere della scoperta.

La località Cala Gonone è uno dei luoghi balneari più suggestivi della Sardegna. Anche il restante ambiente naturale presente nelle vicinanze (incluse le zone costiere limitrofe) è tutto da esplorare e da vivere.

Il servizio di noleggio gommoni Cala Gonone disponibile sul sito web di Nautal, consente di usufruire di un gommone per un determinato periodo di tempo, allo scopo di ammirare da vicino dei posti davvero meravigliosi, in grado di lasciare a bocca aperta.

Le caratteristiche di Cala Gonone e dintorni

Cala Gonone è una frazione di Dorgali (Nuoro), situata sulla costa nord della Sardegna. La sua zona nei pressi del mare è caratterizzata da acque magnifiche, da una costa stupenda, e dalla presenza di diverse grotte e cale molto affascinanti.

Per visitare questo spettacolare luogo, il modo migliore è sicuramente quello di noleggiare un gommone, grazie al quale poter vedere da vicino tutte le sue meraviglie naturali.

Uno degli elementi più suggestivi che caratterizzano la zona è la Grotta del Bue Marino, composta da quattro ambienti: la stanza degli specchi, la stanza dei candelabri, la stanza degli organi e la stanza delle spiagge.

Degna di essere menzionata è pure Cala Mariolu, una cala che dà l’impressione di essere una piscina, nella quale ci si può tuffare per il piacere di nuotare in un’acqua quasi del tutto trasparente.

Da non perdere sono anche Cala Fuili e Cala Luna: anch’esse molto belle da vedere.

Spostandosi un po’ più verso sud, si ha l’opportunità di visitare Pedra Longa, il quale è un imponente blocco di roccia sospeso nel mare, ed è stato eletto “monumento naturale” grazie alle sue proprietà biologiche e paesaggistiche, e alla sua rilevanza scientifica.

Come noleggiare un gommone a Cala Gonone

Per noleggiare un gommone allo scopo di esplorare Cala Gonone e le altre bellezze naturali della zona, basta utilizzare l’ottimo sito web di Nautal (che si trova all’indirizzo: www.nautal.it). Qui è possibile scegliere tra tante interessanti proposte.

Una volta entrati nel sito, occorre procedere come segue:

  • Digitare “Cala Gonone” nel campo in cui viene chiesto “Dove vuoi andare?”.
  • Inserire la data di partenza.
  • Indicare la durata del noleggio: può essere di mezza giornata, un giorno, cinque giorni, una settimana, quattro settimane, ecc.
  • Fatto questo, premere su “Cerca barche”.
  • A questo punto, appariranno alcuni risultati. Per filtrarli in modo tale da avere sullo schermo solo le proposte relative ai gommoni, sul lato a sinistra scegliere “Gommone” nel campo “Tipo di barca”: la ricerca si aggiornerà in automatico.
  • Volendo, è anche possibile perfezionare la ricerca inserendo parametri ancora più specifici: la lunghezza del gommone, la presenza o meno dello skipper a bordo, e altro ancora.

Una volta scelta la proposta più in linea con le proprie esigenze e con i propri desideri, è sufficiente confermare la richiesta di mettersi in contatto con il proprietario dell’imbarcazione, per concludere l’accordo.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares