Le più gustose colazioni internazionali

Colazione internazionale

Non ti senti soddisfatto della classica colazione all’italiana? Fatti ispirare da questa lista delle più gustose colazioni del pianeta, articolo che i nutrizionisti meglio non leggano!

  1. Una vera colazione all’inglese deve avere fagioli, salsicciotti, bacon, uova, funghi e pane tostato. Chiaramente deve essere servita con una bella tazza di the caldo.
  2. Colazione israeliana. In principio servita solo nei kibbutz, presto questa colazione è diventata una tradizione in tutta Israele. Pane fresco, una varietà di formaggi duri e morbidi, fresco succo di frutta, olive, prosciutto e burro. Tutto il necessario per fare la colazione medio orientale per eccellenza.
  3. Colazione olandese. Solitamente servito con scuro sciroppo chiamato stroop, il pancake alle mele della classica colazione olandese è un misto di gusto dolce, salato e agrodolce. Decisamente più leggero del suo cugino americano, il pancake è consumato anche durante occasioni speciali.
  4. Colazione polacca. Conosciuta localmente come Jajecznica, la tradizionale colazione polacca consiste in uova strapazzate coperte con fette di salame fatto in casa e guarnite da due pancakes di patate fatti in casa.
  5. Veloce colazione spagnola. Il pane alla Catalana o pane al pomodoro è semplice ma gustosissimo. Basta un tozzo di pane, anche duro, coperto di pomodoro schiacciato, un po’ d’olio e uno spicchio d’aglio, con un pizzico di sale. Per i più affamati si possono aggiungere a lato formaggio, prosciutto o salame.
  6. Colazione Marocchina. Solitamente consiste in differente tipologie di pane con marmellata, formaggio e burro. Dal pancake al semolino fino al pane senza lievito cotto in forno c’è solo l’imbarazzo della scelta.
  7. Una salutare colazione hawaiana. Un piatto pieno di frutta, dalla papaya fino alle fragole passando per avocado, arance e uva. Con un bel bagel spalmato di burro. Energetica e leggera.
  8. Colazione svedese. Spesso composta da pancakes chiamati Pannkakor, sono sottili dolci fritti da entrambi i lati, molto simili alle crepes. Accompagnato solitamente da mirtilli, il frutto tipico scandinavo, e da tutte le loro elaborazioni.
  9. Colazione portoghese. Un semplice dolcino ripieno di crema e coperto a piacimento di cannella, zucchero o liscio. Chiamato pasteis de nata, questo dolcetto è diventato il simbolo dello stato portoghese. Si accompagna con caffè o cappuccino e non riuscirete a mangiarne solamente uno.
  10. Colazione brasiliana. Una selezione gustosissima di carne, prosciutti, formaggi e pane in abbondanza da guarnire anche con burro e marmellate a piacimento. Solitamente il tutto è accompagnato da fresca spremuta di frutti tropicali.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares