A dieta con Naturhouse: metodo, opinioni e risultati

Dieta con Naturhouse

Al giorno d’oggi risulta essere sempre più difficile mantenere un’alimentazione corretta e riuscire a rimanere informa. In un mondo in cui l’immagine e l’impressione a primo impatto hanno assunto il ruolo di vero e proprio biglietto da visita di ogni individuo, curare il proprio fisico diventa qualcosa di estremamente necessario.
Lo stress e lo stile di vita caotico non ci consentono di dedicare la giusta attenzione ad una delle azioni quotidiane che permette di tutelare lo stato di buona salute del nostro corpo: l’alimentazione. La conseguenza diretta di questa condizione è il sovrappeso, e nei casi peggiori l’obesità.

Non è solo una questione di specchio: un corpo in sovrappeso è un corpo che non sta bene, per questo è sempre importante mangiare in maniera corretta.

Esistono svariati modi per recuperare la linea e tornare informa, dalle diete fai da te, agli integratori, alle consulenze con degli specialisti in nutrizione. Ed è proprio quest’ultimo il metodo più indicato e sicuro.
Sul web è possibile imbattersi in molti utenti che si sono rivolti a delle aziende specializzate in dimagrimento e nutrizione, che non solo mettono a disposizione del cliente i loro prodotti ed integratori alimentari, ma offrono un servizio di personalizzazione delle diete ad opera di un professionista del settore.
Tra i tanti nomi, spicca quello della Naturhouse. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Metodo Naturhouse: di cosa si tratta?

Naturhouse è un azienda che ha come scopo principale quello di aiutare i propri clienti ad imparare a mangiare bene per vivere meglio, senza però dover rinunciare al gusto. I numerosi punti vendita Naturhouse sparsi in tutto il mondo offrono un’ampia gamma di prodotti ed integratori alimentari che dovrebbero aiutare a costruire un’alimentazione migliore, raggiungere i risultati desiderati e a mantenerli nel tempo.

Ma Naturhouse si prende cura del proprio cliente ancora più da vicino offrendo dei programmi di dimagrimento personalizzati in base alla condizione fisica e alle esigenze del singolo soggetto, avvalendosi della collaborazione con figure professionali specializzate nel campo della nutrizione, tra cui medicinutrizionisti e farmacisti.
Il programma Naturhouse, quindi, non prevede solo il dimagrimento e l’educazione ad un’alimentazione più sana, ma anche il supporto psicologico durante tutto il percorso, cosa ovviamente molto apprezzata dai pazienti. E’ proprio questa continua attenzione al paziente che fa sì che in molti si siano avvicinati al mondo di Naturhouse.

Il programma Naturhouse: in cosa consiste?

Il programma Naturhouse si basa principalmente sulla rieducazione del cliente ad una alimentazione corretta ed uno stile di vita sano.
Come prima cosa, viene fissato un colloquio conoscitivo durante il quale un consulente elargirà gratuitamente i primi concetti fondamentali alla base di un’alimentazione equilibrata, partendo dalla piramide alimentare, per poi passare ad argomenti più pratici come la giusta conservazione dei cibi ed il modo più corretto per cuocerli, e molto altro.

Dopo il primo incontro, il format Naturhouse prevede una serie di appuntamenti settimanali con lo scopo di verificare i risultati raggiunti e magari correggere e personalizzare ancor di più la dieta.

Naurhouse: opinioni dei clienti

Navigando qui e là nel web è possibile imbattersi in pareri discordanti, a volta diametralmente opposti. Molte persone che si sono rivolte a Naturhouse per perdere peso ed hanno seguito il loro programma, sostengono di essersi trovati molto bene ed di essere riusciti a raggiungere i risultati sperati con facilità, ritenendosi estremamente soddisfatti.
Altri invece non solo non sono riusciti a perdere del peso, ma per qualche strano motivo sono ingrassati ulteriormente.
Ma la cosa che ha infastidito la gran maggioranza dei pazienti Naturhouse sembrerebbe essere la cadenza degli appuntamenti di controllo, definiti decisamente troppo soffocanti.

Ma parliamo di costi: l’azienda inizialmente non fornisce informazioni dettagliate riguardo al costo complessivo del programma, compreso di prodotti alimentari. Al contrario, affermano che si potrà capire il costo finale soltanto dopo aver capito quanto tempo servirà per perdere i chili prestabiliti e quali integratori saranno prescritti durante le visite. Dettagli, a nostro avviso, non da trascurare.

Dimagrire con Naturhouse: funziona?

E’ sempre opportuno ricordare che anche il migliore programma di dimagrimento esistente potrebbe non essere efficace allo stesso modo per tutti. Le cose cambiano da caso a caso, in base alle condizioni fisiche del paziente e alla propria voglia di dimagrire e star bene.
Ricapitolando: molti si dicono soddisfatti di Naturhouse, altri no.
Il programma di dimagrimento Naturhouse non è molto diverso da quello di tante altre aziende. Le diete risultano essere poco elastiche e scarsamente personalizzabili, infatti molti clienti non hanno per niente apprezzato l’impossibilità di scegliere quali prodotti alimentari acquistare, se non quelli forniti dall’azienda stessa.
La poca chiarezza nei costi e i continui controlli sono le principali note negative dell’intero programma.
L’unica nota positiva, come già detto, è la continua attenzione verso il cliente. Probabilmente è proprio questo che riesce a far raggiungere a molti dei risultati. Come sappiamo bene, una tra le cose più importanti in percorso di dimagrimento è la costanza.

 

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares