Ayres, la bellezza per Alejandro Rasic passa per gli oli essenziali

Oli Essenziali

Arriva sulla piattaforma di e-commerce targata Sephora la prima linea di prodotti per il corpo, ispirati alle calienti note del tango argentino, basata sull’aromaterapia. L’idea, nata dalla mente di Alejandro Rasic, un nome noto nella profumeria di lusso, prende corpo in esclusiva sul portale delle profumerie più famose in tutto il mondo e in Europa i prodotti della sua linea possono essere acquistati dall’Italia, dalla Francia e dalla Spagna. A giugno Ayres, questo il nome della nuova gamma di prodotti per il corpo, arriverà anche in Germania.

Ayres, il fascino del tango e i vantaggi degli oli essenziali

Dopo una lunga carriera – ben 18 anni – che lo ha visto impegnato nei brand più importanti e di lusso del mondo della profumeria e della bellezza, da Estée Lauder a Kenzo, passando per Givenchy Parfums, Alejandro Rasic ritrova il calore, il profumo e la passione della sua terra d’origine: l’Argentina. Nasce così Ayres, la nuova linea di prodotti per il corpo e per la bellezza ispirata alle coinvolgenti musiche del tango, di uno in particolare: Profumo.

Una novità per il mercato europeo

Ayres (da Buonos Ayres che in spagnolo utilizza proprio la y al posto della nostra i) è un marchio registrato a Miami nel 2014, ma solo quest’anno i prodotti firmati da Rasic hanno raggiunto il mercato dei consumatori europei proprio grazie alla catena di profumerie Sephora e alla vendita in esclusiva sul canale online. Il brand di aromaterapia, ispirato alle milonghe del quartiere San Telmo, dal packaging un po’ retrò e dal fascino indiscutibile, propone una linea completa di prodotti destinati ad affascinare molti. Dalle lozioni per le mani agli scrub, dalle creme per il corpo ai saponi e ai doccia crema. Immancabili gli oli essenziali, preziosi alleati per la cura della pelle e non solo, un vasto assortimento di queste materie prime è disponibile anche su portali come Shankara.it che offre l’opportunità di approfondirne la conoscenza.

Oli essenziali e aromaterapia, quali vantaggi

Perché un brand di aromaterapia? Una scelta non casuale, certo. Gli oli essenziali, infatti, rappresentano preziosi alleati contro diversi fastidi e patologie ma soprattutto racchiudono in sé il segreto, anzi tanti piccoli segreti per garantire una pelle e un corpo sano, bello e giovane. Ogni oli è ricco di proprietà uniche, capaci di arricchire un prodotto come una crema da bagno o un sapone e renderlo uno strumento fondamentale per la cura della persona e la propria bellezza.

Gli oli amici della bellezza

Gli oli essenziali sono fondamentali nel trattamento della pelle o dei capelli. Proviamo ad approfondire la conoscenza di questi piccoli segreti di bellezza. Gli oli essenziali, ad esempio, possono essere degli ottimo antirughe. Un semplice massaggio sul viso, con un batuffolo di cotone, aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento. Quali utilizzare? Perfetti per questo scopo, in particolare, sono: l’olio di girasole, di argania, di camelia, avocado, macadamia. E ancora: enotera, rosa mosqueta, germe di grano. Possono essere utilizzati anche insieme, dando vita a un mix unico.

Per la cura dei capelli

Anche i capelli possono beneficiare delle proprietà straordinarie degli oli essenziali. Lucentezza e morbidezza sono assicurate con l’uso costante di tanti oli. Proviamo ad approfondire i vantaggi di alcuni di questi. L’olio di rosmarino, ad esempio, aiuta a stimolare i follicoli, promuovendone la crescita. Inoltre, è ha proprietà anti-irritanti e dermo-purificanti e aiuta a contrastare i problemi di dermatiti e forfora grassa. L’olio di geranio, invece, aiuta a contrastare debolezza e fragilità, aiutando a normalizzare la produzione di sebo.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares