La tua vacanza di sport e relax nel Salento

Golf Salento

La Puglia, oltre ad essere noto per i paesaggi mozzafiato, le tradizioni enogastronomiche e la cultura, risulta essere il luogo ideale in cui praticare il golf grazie ai nove circoli sparsi per tutta la regione.

Durante la cosiddetta bella stagione, uno degli sport che va per la maggiore in Puglia è proprio il golf. Se sei sempre stato appassionato di questo sport oppure semplicemente sei mosso dalla curiosità di provare qualcosa di diverso, allora è arrivato il momento di concederti una vacanza all’insegna dello sport e del relax.

Un modo diverso di vivere il Salento, per cui non solo mare, ma anche sport, benessere e buona cucina per ritrovare se stessi in un ambiente unico nel suo genere.

Il Campo da Golf nel Salento

Ed ecco qui che, immerso nel caldo e accogliente Salento, a 10 km dalla splendida città di Lecce, sorge l’Acaya Golf Club (http://www.acayagolfclub.com), un circolo incastonato tra le bellezze naturali della regione; da una parte, infatti, sorge Le Cesine, ovvero l’Oasi naturale del WWF, dall’altra le stupende spiagge di San Cataldo.

Il campo misura 6.192 metri e presenta un totale di 18 buche, alcune tra queste particolarmente suggestive e caratteristiche, come ad esempio la spettacolare cascata tra la buca 11 e la buca 12 che rendono questo campo da golf diverso dagli altri campi limitrofi.

Il campo è accessibile durante tutto l’anno e, come se non bastasse, dal primo novembre fino al mese di marzo, c’è la possibilità di prenotare delle lezioni di golf impartite da professionisti e rivolte sia a chi si avvicina a questo sport per la prima volta, sia a coloro che ci giocano già da tempo ma desiderano migliorare affinando la loro tecnica.

Grazie ad un particolare sistema di distribuzione dell’acqua, che avviene in maniera capillare su tutto il terreno, e un criterio ecologico improntato al riuso dell’acqua (vengono infatti utilizzate innaffiature che hanno un impatto minimo sull’ambiente).

Il relax e benessere nella Spa dell’Acaya

In prossimità del campo è presente un resort che dispone di camere spaziose e confortevoli, due piscine esterne, ristoranti e un centro benessere.

Tra i giardini profumati, gli uliveti e la macchia mediterranea, si trovano i 1.200 mq della SPA di Acaya.

Un luogo dedicato al proprio benessere e alla propria forma fisica dove tutto è pensato per il piacere di prenderti cura di te stesso.

Il percorso SPA, prevede vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia finlandese, docce emozionali, area relax con tisaneria e kit di cortesia con morbidi accappatoi e teli.

Se senti la necessità di concederti una pausa dalla quotidianità che alle volte può risultare molto stancante e stressante, e desideri trascorrere del tempo di qualità avvolto in una terra meravigliosa dai colori stupendi e abitata da gente calorosa, gustando prelibatezze che una regione come la Puglia può offrire, e godendoti del meritato relax giocando a golf, allora l’Acaya Golf Club è la soluzione ideale in quanto è il connubio perfetto tra sport, buona cucina e tempo libero.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares