I vantaggi della colorazione permanente

Presto o tardi i capelli bianchi arrivano per tutte e prima o poi è necessario farci i conti.

Che si desideri mantenere vivo e inalterato il proprio colore originario o si voglia invece schiarire la chioma per rendere meno visibile la ricrescita, è bene optare per prodotti affidabili ed efficaci che garantiscano la massima durata e luminosità senza risultare troppo aggressivi e senza appesantire il risultato con un effetto posticcio e poco naturale.

Come si può intervenire quando i capelli bianchi iniziano ad essere molto visibili e numerosi creando antiestetiche chiazze più chiare?

Quasi sempre la soluzione più adatta è la colorazione permanente, ossia quel tipo di colorazione che assicura la massima copertura e un risultato estremamente naturale.

Ma cosa vuol dire colorazione permanente? 

È un trattamento specifico per capelli che rispetto ad altre tinte garantisce maggiore durata e intensità nella colorazione risultando affidabile e particolarmente persistente.

Durata, comunque, è la parola chiave. 

Si parla infatti di un arco di tempo che copre senza problemi dalle 6 alle 8 settimane, mantenendo un colore intenso e vibrante che resiste anche dopo diversi lavaggi.

Come funziona la colorazione permanente 

Cosa assicura alla colorazione permanente la sua capacità di resistere e durare così a lungo sui capelli?

Alla base di tutto un meccanismo chimico che sottrae al capello il suo pigmento naturale sostituendolo con un altro. 

Grazie all’impiego della para-fenilendiammina la colorazione permanente vira il colore dei capelli fino a portarli alla tinta desiderata, eliminando la feomelanina dai capelli che variano dal rosso al biondo e l’eumelanina dai capelli con tendenza più scura, dal castano al nero.

Durata ed efficacia della colorazione permanente 

La colorazione permanente permette di cambiare il proprio colore in modo deciso o di coprire al 100% i capelli bianchi assicurando un risultato saturo, vitale e durevole. 

La gamma di tonalità tra cui scegliere è estremamente ricca e spazia da gradazioni più naturali a tinte decise, originali e accese. 

Il risultato è sempre perfetto e si mantiene inalterato fino a un mese e mezzo dopo l’applicazione. 

Per esaltare i riflessi della tinta è sempre opportuno optare, nelle settimane successive al trattamento, per uno shampoo specifico che valorizzi il colore, ne esalti la brillantezza e favorisca nello specifico la persistenza della tinta.

Sceglierle la tinta permanente migliore 

Tra i prodotti più efficaci disponibili sul mercato, Belle Color di Garnier garantisce un’ottima copertura dei capelli bianchi e un effetto finale naturale, corposo, brillante e luminoso.

Il risultato è sorprendente e il colore che si ottiene esalta i propri riflessi proteggendo e nutrendo i capelli grazie a una speciale formula arricchita con olio di germe di grano e olio di argan. 

Il colore assicura persistenza e bellezza e i capelli sono protetti e nutriti, mantenendo nel tempo morbidezza e setosità

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares