Integratori per perdere peso

Integratori per perdere peso

Per conseguire la tanto agognata perdita di peso è necessario un impegno costante e duraturo, mettendo in atto azioni concrete come lo svolgimento di un’attività fisica regolare, di una dieta attenta e utilizzando magari degli integratori che facilitano il conseguimento di questo fine. Per questo scopriamo insieme di seguito quali sono quelli più efficaci ed utili a ricoprire questo ruolo.

Le proteine

Uno degli integratori più utilizzati (non solo dagli sportivi come spesso si è indotti a pensare) riguarda le proteine del siero del latte, che derivano dalla produzione del formaggio. Questo perché tale prodotto possiede delle proprietà di assorbimento rapido e dispone di numerosi aminoacidi che sono in grado di fornire molti benefici al corpo. Esse riescono a far percepire al corpo un senso di sazietà e contribuiscono al mantenimento della massa muscolare magra, così come alla perdita di peso.

Esistono anche ulteriori diverse proteine sotto forma di capsule, in grado di agire trasferendo delle catene lunghe di acidi grassi nei mitocondri, con la conseguenza che l’organismo brucia le riserve di grassi per ricavarne energia, per questo agevolano la perdita di peso.

Gli estratti di Tè verde

Secondo numerosi studi scientifici anche l’assunzione regolare dell’estratto di Tè verde contribuisce a far perdere peso, questo perchè grazie ai suoi composti chimici è in grado di provocare delle reazioni metaboliche dell’organismo, con effetti antiossidanti e favorevoli per ottenere un dimagrimento, ma solo se in combinazione con un buon allenamento.

Gli Omega-3

Nella lotta all’eliminazione dei chili di troppo giocano un ruolo importante anche gli Omega-3, ossia degli acidi grassi che si ottengono dalle noci o da alcune specie di pesce come il salmone o lo sgombro. Consumarli aiuta sicuramente ad avere un corpo più sano in quanto essi regolano l’appetito e aiutano l’eliminazione dei grassi, sempre se supportati da uno stile di vita sano. Gli Omega-3 possono influire positivamente anche su altre parti del copro quali ad esempio i capelli, le articolazioni o la pelle in genere, rendendoli più sane mediante l’assunzione di compresse che lo contengono.

Gli aminoacidi a catena ramificata

Gli aminoacidi a catena ramificata rappresentano un blocco di proteine che comprende la leucina, che è capace sia di regolare i livelli di insulina nel corpo sia di svolgere un ruolo metabolico molto importante per ottenere la perdita di peso, come dimostrato da diversi studi svolti al riguardo.

La Garcinia optima

Infine, fra gli integratori più efficaci per diminuire di peso si segnala la Garcinia optima, che si ottiene da un frutto tropicale e favorisce il dimagrimento con l’eliminazione della fame nervosa e la riduzione del classico appetito, quindi porta a mangiare di meno in modo naturale e senza sforzi eccessivi. Oltre a questa azione ne svolge anche un’altra protettiva dell’organismo in quanto lo depura eliminando gli eccessi, tipicamente causati da un regime alimentare sbagliato.

Considerazioni finali

Tutti gli integratori di cui vi abbiamo parlato possono presentarsi sotto forma di bustine, di capsule o di comprese e bisogna assumerli quotidianamente a stomaco pieno, quindi dopo pranzo o cena. L’efficacia di tutti questi è tanto più evidente quanto migliore sarà il vostro comportamento in termini di sport praticati e cura nel seguire una dieta attenta.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares