Alla scoperta di Ischia, tra terme e relax

Giardini Poseidon terme Ischia

Con le sue tante sorgenti di acqua termale, Ischia è un luogo ideale dove trascorrere una vacanza alla scoperta del benessere e del relax.

I centri termali presenti sull’isola offrono solitamente anche percorsi SPA e trattamenti estetici da associare a quelli idroterapici, così da poter avere un’esperienza di totale rigenerazione a 360°. Il verde incontrastato che domina il territorio ischitano, così come il mare cristallino e di un azzurro intenso che lo bagna, rendono poi il soggiorno a Ischia un momento per tornare in equilibrio e in armonia con sé stessi e con la propria mente.

Il benessere inizia da quello psicologico e sull’isola è possibile ristorare ogni senso a costi anche piuttosto contenuti.

Il biglietto del traghetto per Ischia ha infatti un prezzo irrisorio, la spesa massima da affrontare si aggira intorno ai 15 euro con gli aliscafi e addirittura intorno a soli 10 euro per partenze con traghetti, e anche la vita sull’isola non richiede cifre astruse da sborsare.

Molti complessi termali, inoltre, sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, per cui, basta la ricetta del medico curante per poter così usufruire dei trattamenti idroterapici pagando un prezzo inferiore rispetto a quello previsto da listino.

I giardini termali da non lasciarsi sfuggire a Ischia

Le fonti naturali di acqua termale sull’isola sono oltre 100 e sono presenti un po’ ovunque sul territorio ischitano, per cui anche le relative aree che offrono cure idroterapiche sono sparse dappertutto e si trovano praticamente in ognuno dei 6 comuni in cui è suddivisa Ischia.

Per la loro bellezza, la loro fama e la loro posizione d’incanto, però, alcuni di questi complessi termali si sono distinti rispetto agli altri e rientrano pienamente tra quelli da visitare almeno una volta. C’è, per esempio, il famoso Parco Poseidon nel comune di Forio: incastonato nella suggestiva Baia di Citara, vanta, oltre al pregio della fama, anche quello della grandezza (sono oltre 20 le piscine racchiuse nel parco).

Nel comune di Lacco Ameno si trova invece il Parco del Negombo, è il secondo parco dell’isola per grandezza, mentre per bellezza non è secondo a nessuno (è circondato da una vegetazione lussureggiante e simile a quella di un paradiso tropicale).

Le terme di Cavascura sono invece le più suggestive di tutta Ischia. Si trovano vicino alla spiaggia dei Maronti e sono delle terme scavate nella pietra viva, all’interno di un vallone non visibile altrove. Delle vere e proprie sale termali, con tanto di sauna, tutte puramente naturali, un vero spettacolo per la vista e una vera e propria coccola per il corpo.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares