Ischia vacanze benessere per tutti

La splendida magica di Ischia, situata al largo del Golfo di Napoli, è una delle destinazioni più importanti a livello europeo per i viaggi benessere. Grazie alle origini vulcaniche dell’isola non si contano le sorgenti e le fonti termali che offrono ai visitatori numerose location da cui trarre enormi benefici per il corpo e per la mente.

Tutti i piccoli comuni che compongono il territorio ischitano nascondono angoli di paradiso in cui acque calde, fumarole e fanghi. Le proprietà terapeutiche ed estetiche delle terme sono note a tutti e sono il fulcro di un vero e proprio ramo del turismo in costante crescita. I viaggi benessere sono oggi di grande tendenza, spopolando tra diverse fasce di turisti dai giovani ai meno giovani, passando anche per le famiglie.

Ischia di certo è un baluardo in questo ambito sia per le terme libere che gli stabilimenti comunali così come per le spa private annesse agli hotel. Cure e benessere sono a disposizione di tutti in modi differenti, per soddisfare ogni genere di richiesta, ma anche di budget.   Sull’isola si trova uno dei parchi termali più interessanti non solo della regione, ma del Paese intero. I Giardini Poseidon di Ischia sono un luogo non solo di benessere, ma anche di spettacolare bellezza naturale. 20 diverse piscine con acque a differenti temperature affacciate sulla Baia di Citara immerse nel verde di Forio e nella sabbia sottile che incontra le acque del Mar Tirreno.

Altra location incantevole e benefica sull’isola di Ischia è la sorgente di Nitrodi. Nel cuore di Barano d’Ischia si trova un luogo di magia in cui le pregiate acque benefiche incontrano i servizi per i visitatori: aree solarium, spogliatoi, sdraio e lettini, docce e molto altro ancora.

La maggior parte degli hotel presenti sulla nota isola campana sono affiancati da strutturati centri benessere in cui operano preparati professionisti. Trattamenti innovativi, cure di antica tradizione, proposte estetiche, piscine di acqua calda, aree relax e tante altre possibilità sono a disposizione dei clienti in ogni momento dell’anno.

A fianco delle possibilità termali, l’isola offre anche molti spunti per ritrovare il contatto con la natura grazie ai percorsi naturalistici che accompagnano i viaggiatori alla scoperta del territorio per un benessere a 360 gradi. Sul sito specializzato Infoischia.com è possibile trovare ed acquistare pacchetti vacanza comprensivi di ingressi termali, trattamenti e cure secondo le specifiche esigenze presso le migliori strutture. La maggior parte degli hotel offrono i propri servizi per tutto l’anno, non solo durante la stagione estiva.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares