Italia in miniatura? Anche in inverno!

Italia in miniatura

Scopriamo le attrazioni in programma del parco romagnolo nei mesi più freddi dell’anno.

Il Parco Italia in Miniatura, vicino a una delle perle della riviera romagnola, Rimini, si  conquistato un suo posticino nel cuore degli amanti dei parchi divertimenti grandi e piccini. Scopriamo come visitare questo parco suggestivo anche nei mesi autunnali e invernali. Seguiteci anche su www.parchidellaromagna.it/italia-in-miniatura-offerte-biglietti-hotel.php per restare aggiornati sugli eventi e le offerte promozionali.

Un ricco programma per tutta la famiglia

Tutti i weekend del mese di novembre e di dicembre, e poi dal 26 dicembre al 7 gennaio il parco divertimenti di Italia in miniatura resterà aperto in via straordinaria. L’obiettivo  accogliere i visitatori in un’atmosfera festosa e vacanziera, con alcune delle attrazioni pi famose accessibili al pubblico, oltre a tutte le miniature. In particolare vi suggeriamo un viaggio a Venezia, con tanto di gita sulla gondola e passeggiata in piazza San Marco, oppure un salto al Luna Park della Scienza, dove non vi servirà essere dei cervelloni per giocare, insieme ai vostri amici, con le macchine interattive: vi guideranno il prof. Von Kaos e il suo assistente Otto!

Il parco divertimenti didattico della Romagna

Italia in miniatura  un parco attivo fin dal 1970, ed  nato con una spiccata vocazione didattica ed educativa. La struttura, infatti, ospita l’intera penisola italiana, ma in miniatura! Tutti i meravigliosi monumenti d’Italia sono perfettamente riprodotti nel parco, e possono essere ammirati da vicino. Al parco anche gli alberi appaiono miniaturistici: non si tratta di riproduzioni bensì di alberi autentici, ma curati come se fossero delle riproduzioni in piccolo. I 5000 alberi costeggiano fino a 270 miniature delle bellezze di tutto il nostro paese.

Non solo monumenti nel parco Italia in miniatura!

Il successo del parco e dei suoi percorsi attraverso quasi trecento edifici e strutture riprodotte in scala ha spinto gli organizzatori ad ampliare il divertimento con una serie di ulteriori attrazioni che sono state introdotte nella struttura. Si tratta di una serie di punti distrazioni, tra un piccolo monumento e l’altro, dedicate in particolare alle famiglie e ai pi piccoli. Il parco, inoltre, offre inoltre anche la possibilità di pranzare in apposite strutture ricettive all’interno di Italia in miniatura.

Per i più piccoli

Ai pi piccini suggeriamo anche il Play Mart, dove poter giocare in libertà tra liane, labirinti multicolori e palline, e la Torre Panoramica, che vi porterà fino a 10 metri di altezza con una vista spettacolare sul parco. Molto interessante  anche il Cinemagia 7D, una vera eccezionalità del parco, che vi darà la possibilità di un’esperienza multisensoriale tra le bellezze e gli spettacoli pi belli mai visti.
Non perdete l’opportunitˆ di una vacanza dove potrete unire gli interessi artistici e monumentali e il divertimento pi sfrenato per tutta la famiglia. Trascorrete le vostre vacanze a Rimini, visitando il parco divertimenti Italia in miniatura!

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares