L’eros fa bene alla salute

L’erotismo fa bene alla salute, a dirlo è anche la scienza e anzi, reprimere istinti sessuali, pulsioni e fantasie hot è davvero dannoso. Per soddisfare queste voglie oggigiorno si possono sfruttare i mezzi più svariati e anche il sesso virtuale risulta un’ottima alternativa al classico orgasmo tra due persone. Scopri perché fa bene assecondare la parte sensuale di sé, come farlo e i metodi più smart, come il telefono erotico, per soddisfare in ogni momento i propri istinti.

L’eros fa bene alla salute: lo dice la scienza

In generale una attiva vita erotica fa molto bene ad ogni età a copro e mente e permette di restare più in salute, essere più rilassati e vitali. Ecco di seguito ben 6 motivi per i quali è bene non rinunciare alla propria vita sessuale, ma sicuramente ce ne sono molti di più e tutti più che validi.

  • Tutti i benefici dello sport: proprio così perché fare sesso con regolarità equivale alle tradizionali sedute sportive. Secondo uno studio dell’Università del Québec a Montreal le donne, facendo l’amore per circa 25 minuti, bruciano quasi 70 calorie e i benefici non si fermano certo qui. Infatti l’apparato circolatorio e respiratorio sono stimolati e anche quello immunitario si fortifica, senza contare i benefici sull’umore e la possibilità concreta di migliorare l’intesa amorosa col partner.
  • Meno dolori fisici ed emotivi: perché viene prodotta la serotonina, definita l’ormone della felicità che aiuta anche a lasciarsi alle spalle varie preoccupazioni e ad aumentare la soglia del dolore. Mal di testa, dolori articolari, alla schiena ed altre patologie non gravi possono davvero migliorare prendendosi cura anche della propria vita erotica ad ogni età.
  • Sonni più tranquilli: in quanto durante l’orgasmo si producono prolattina ed endorfine che combinate costituiscono un valido rimedio per chi soffre di insonnia. Non solo, l’eros migliora in generale la qualità del sonno e al mattino ci si sveglia più riposati, contenti e rilassati, sereni un po’ come dopo una seduta in spa.
  • Apparato urinario più in salute: perché si rafforza e non solo. Le donne per esempio facendo l’amore stimolano il pavimento pelvico e soprattutto dopo il parto è consigliabile riprendere l’attività sessuale. Inoltre la qualità dell’orgasmo migliora se fi fa regolarmente e anche gli uomini troveranno beneficio ritardando eventuali problemi prostatici e alle vie urinarie. L’importante è comunque garantire a se stessi ed al partner un’ottima igiene intima e non trascurare eventuali bruciori o dolori dovuti all’attività erotica.
  • Meno ansia e stress: perché, come detto prima, l’eros stimola l’ormone della felicità, le endorfine e la prolattina. Facendo l’amore viene sprigionato un elisir potentissimo che aiuta non solo il corpo am anche la mente ed i livelli di ansia e stress vengono decisamente abbassati. Spesso attacchi di panico e problemi legati a questi scompaiono poco per volta grazie ad almeno 2 orgasmi alla settimana.
  • Meno malanni: perché grazie all’eros e all’orgasmo il corpo rafforza naturalmente le sue difese immunitarie. Malanni stagionali come il raffreddore e i vari sintomi da raffreddamento spesso colpiscono molto meno le persone che fanno sesso regolare o che si dedicano settimanalmente alle pratiche di auto-erotismo.

Ogni quanto soddisfare la sensualità

L’eros fa davvero bene alla salute, mentale e fisica, ma quante volte è bene dedicarsi alla propria sfera sessuale? Ogni quanti giorni lasciarsi andare ad un orgasmo, meglio il sesso in coppia o l’auto-erotismo? Le domande sul tema si sprecano, ma possiamo affermare che, secondo sempre il parere degli esperti, è bene fare l’amore almeno 2 volte a settimana. Grazie a questa costante è possibile realmente toccare con mano tutti i benefici elencati sopra e sicuramente ognuno potrà sperimentarne anche molti altri in più. Lasciarsi andare all’erotismo, in coppia o mediante la masturbazione, può concretamente aiutare ogni individuo ad avere una vita più sana, serena e rilassata, anche dopo i 70 anni di età. Inoltre oggigiorno la sessualità si può soddisfare nei modi più diversi e in qualsiasi luogo ci si trovi, sfruttando magari gli strumenti che il web ci mette costantemente a disposizione in maniera pratica e smart. Nei prossimi capitoli esamineremo anche questi aspetti, ma ciò che è importante è ritagliarsi alcuni momenti intimi che, tra l’altro, fanno si che la persona riesca anche a conoscersi di più.

L’eros virtuale: tutti i vantaggi per la psiche e il corpo

Lasciarsi andare ai piaceri fisici e quindi dedicare del tempo alla propria intimità è fondamentale per ciascun individuo. In particolare, come visto, l’orgasmo e l’attività sessuale apporta notevoli vantaggi alla psiche ed al corpo, anche nelle età più adulte. Al di là dei rapporti erotici di coppia, è anche possibile approfittare di tutti i benefici citati nei capitoli precedenti facendo dell’auto-erotismo. Ciò che aiuta mente e copro è l’orgasmo e tutte le reazioni chimiche che questo porta al nostro organismo, l’importante è prestare attenzione all’igiene ed esser regolari nella pratica erotica, anche in solitario. Il sesso virtuale risulta a questo proposito un ottimo mezzo per dedicarsi all’intimità da soli, magari trovando spunti hot per lasciarsi andare, oppure condividendo questa esperienza direttamente online con partner appunto virtuali. Le possibilità sono tante e grazie ad internet e ad altri mezzi anche il sesso da soli è altamente benefico e indispensabile.

L’eros virtuale: quali mezzi utilizzare

Per dare sfogo alla propria sessualità, in coppia per essere più trasgressivi, o da soli è possibile sfruttare i mezzi virtuali. Oltre ai siti di dating online che permettono di fare sesso virtuale appunto, o di organizzare incontri dal vivo, ci sono anche altri mezzi decisamente smart e ideali per godere di orgasmi in qualsiasi momento della giornata. Tra questi il telefono erotico, molto in uso negli anni ’90 e 2000 e mezzo hot ancora oggi molto in uso, anche se poco se ne parla. Molti utenti e amanti dell’auto-erotismo e sesso virtuale trovano questi telefoni sexy davvero geniali, sicuri e ormai a buon mercato e i numeri da chiamare e le tipologie di servizi sono eterogenee e per tutti i gusti.

Il telefono erotico per stare bene

Il telefono erotico è perfetto per fare regolare attività sessuale anche da soli e online o sulle riviste più sexy si trovano migliaia di numeri sexy da chiamare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche durante le festività. Sono molto meglio dei portali di dating, l’anonimato per esempio è sempre garantito ed è impossibile che dall’altro capo del telefono si ciano persone non reali. Inoltre i costi sono ormai contenuti rispetto al passato, esistono pacchetti per ogni esigenza e svariate tariffe e servizi, ma ciò che conta è che grazie al telefono erotico raggiungere l’orgasmo e stare bene è davvero facile e alla portata di tutti.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares