La linea Melissa: tutte le tipologie di smalti

Melissa cosmetics

La linea Melissa di DC Distribuzione offre tantissimi tipi di smalti ad un prezzo conveniente, senza tuttavia rinunciare alla qualità: esso nasce infatti dal bisogno di rappresentare tutto ciò che le donne cercano per quanto riguarda il mondo del “fashion beauty”, e dalla necessità di seguire la sua evoluzione nel tempo.

Per farlo, Melissa ha creato numerose tipologie e linee di smalti, selezionate prendendo ispirazione dalle tendenze internazionali sia in fatto di moda che di innovazione.

Gli smalti semipermanenti

Gli smalti semipermanenti sono sicuramente la tipologia di smalti più popolare, che si ramifica in tante sottocategorie.

Gli smalti Soak Off, per esempio, si caratterizzano per una texture compatta e per le loro capacità autolivellanti, oltre che per la lunga durata che li contraddistingue.

Poi, ovviamente, troviamo le Base Coat e le Top Coat, rispettivamente utili come base che intensifica il colore dello smalto e come rinforzante e lucidante da applicare dopo aver steso lo smalto.

I fluidi per unghie si aggiungono alla lista: ne esistono molteplici, e si tratta di prodotti professionali utili a fronteggiare numerose situazioni potenzialmente dannose per lo smalto e per le unghie.

Esistono infatti fluidi che offrono protezione dai raggi solari, ma anche intensificatori di colore, olii per l’idratazione delle cuticole (profumati), sgrassatori per l’unghia, primer utili per l’aderenza tra unghia e gel, protettori anti-fungo, diversi tipi di Top Coat e altri tipi di prodotti liquidi, utili alla cura della salute dell’unghia.

Infine, merita una citazione il ‘Nail Polish’, ovvero una linea professionale di smalti che possiedono una colorazione intensa unita ad una consistenza ideale per essere stesa senza difficoltà.

Questi smalti contengono particolari resine che sono fondamentali per una buona aderenza all’unghia, che proteggono lo smalto asciutto creando un film protettivo e ne prolungano la durata.

Anche il pennellino è studiato appositamente per favorire una stenditura fluida e ergonomica: la sua impugnatura comoda e le sue oltre mille setole assicurano un utilizzo semplice, ma efficace, dello smalto.

Gli smalti curativi di Melissa

Gli smalti curativi di Melissa sono delle lozioni studiate appositamente per la cura di dita e unghie.

Questo tipo di smalti parte dagli olii per le cuticole fino ad arrivare a trattamenti rinforzanti a base di cheratina.

Troviamo nella lista degli “smalti curativi” anche gli smalti amari per chi vuole smettere di mordicchiarsi le unghie, una soluzione che aiuta a rimuovere la pelle morta delle cuticole grazie al suo PH altamente alcalino e un correttore per unghie che nasconde le striature e le imperfezioni di base.

La linea comprende alcune maschere per le unghie, degli olii rigeneranti bifasici e trifasici, degli olii nutrienti o idratanti e perfino rigeneranti, ma anche degli indurenti, dei rivitalizzanti, degli scrub per le cuticole e degli sbiancanti.

La varietà dei prodotti presenti in questa categoria è quindi davvero notevole, e tutti si rivelano utili per una cura completa e specifica dei problemi relativi alle unghie, così come alla loro prevenzione.

Scegliere i prodotti di Melissa, significa adottare soluzioni di alta qualità a prezzi convenienti, un’ottima proposta professionale per centri estetici.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares