Capodanno termale al Parco Colà di Lazise, a due passi da Verona

Terme Lazise

Ecco una proposta per una vacanza di fine d’anno diversa dal solito!

Sulle rive del Lago di Garda sorge un meraviglioso parco termale, noto come Parco Colà o Parco di Villa dei Cedri, a Lazise, non lontano da Verona. Si tratta di un enorme centro benessere completamente immerso nel verde e la cui ricchezza maggiore consiste nelle sorgenti naturali di acqua termale. Se state progettando una vacanza o un fine settimana all’insegna del benessere, questo  il sito che fa per voi. Seguiteci quindi su www.parchidelgarda.com/terme-di-cola-lazise.php e proseguite nella lettura per qualche suggerimento su come organizzare il vostro tempo in completo relax!

San Silvestro nel parco termale di Villa dei Cedri!

In occasione delle festivit’ di fine anno, il Parco Termale delle Terme di Colà vi offre un programma per trascorrere il Capodanno nella struttura. Il 31 dicembre 2017 il Parco resterà aperto fino alle 16, e riaprir’ poi alle 20.00 per accogliere gli ospiti in attesa del brindisi di mezzanotte. Fino alle 5.00 del primo giorno dell’anno si festeggerà all’interno di Villa dei Cedri e del parco. Nel magnifico Giardino d’Inverno sarà allestito il cenone di mezzanotte (su prenotazione). Per palati pi raffinati sarà preparato un altro banchetto nella cinquecentesca Villa Moscardo. In attesa della mezzanotte anche molte piscine, comprese quelle con acqua termale, saranno accessibili per confortevoli bagni notturni.
Se siete alla ricerca di un Capodanno all’insegna del relax, del benessere e dell’eleganza il Parco Termale di Villa dei Cedri a Lazise vi aspetta!

Il Parco Termale

Il Parco termale di Colà, con la famosa Villa dei Cedri,  un’immensa area SPA completamente immersa nel verde che si estende per 13 ettari tra alberi secolari, laghetti e giardini, fonti e sorgenti naturali di acqua calda dalle indubbie proprietà terapeutiche. La struttura ebbe il suo momento di gloria nell’Ottocento, quando fu realizzato un enorme giardino che ospita ancora oggi alberi di cedri, allori, cipressi calvi. Non mancano palme, sequoie e altre piante pi esotiche.

I bellissimi scorci del parco, vicinissimo al Lago di Garda, erano molto famosi, ma erano destinati a diventarlo ancora di pi qualche anno dopo. Nel 1989, infatti, in seguito a lavori di manutenzione, si scoprì che a 160-200 metri di profondità due sorgenti d’acqua calda scorrevano ad una temperatura di 36,5¡ e di 42¡. Queste fonti, ricche di bicarbonato, calcio, magnesio e silicio, si rivelavano adattissime per le cure di malattie dermatologiche e reumatiche. Ecco come nasce il parco termale!

Benessere e relax, ma soprattutto salute!

Il Parco termale di Colà unisce due grandi punti di forza: la bellezza della natura, del paesaggio e della settecentesca Villa Dei Cedri. Qui  possibile soggiornare e di godere una vacanza all’insegna del relax e della cura di se. Il centro ospita, infatti, sia strutture dedicate ad attività riabilitative, sia una sontuosa SPA dove sottoporsi a massaggi, trattamenti estetici per viso e corpo. Si può spaziare dalla sauna a bagno turco, dal solarium alle vasche con acqua termale a temperatura differenziata, dall’aromaterapia e cromoterapia alle cure osteopatiche. Per il vostro benessere completo sono predisposti pacchetti di servizi e alcune cure sono convenzionate con il SSN.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares