Per una giusta diagnosi

poliambulatorio Ancona

GLI ESAMI NON FINISCONO MAI

Prendendo in prestito il titolo di una famosa commedia di Eduardo, è proprio vero che gli esami non finiscono mai e tra questi, anche quelli occorrenti per monitorare il proprio stato di salute.

Presso il poliambulatorio di Ancona medicalpoint.one è possibile rivolgersi ad un moderno centro specializzato sulla Diagnostica Ambulatoriale che, attraverso macchinari e strumenti di ultima generazione e all’avanguardia, assicurano un preciso responso a proposito di Diagnostica vascolare, Densitometria ossea, Mammografia, ecografie in genere.

Alla base dell’affidabilità che si riscontra presso il poliambulatorio di Ancona Medicalpoint c’è l’alta professionalità del team di medici e specialisti che operano all’interno del centro e che possono far conto su infrastrutture e macchinari di ultima generazione che offrono la più moderna tecnologia radiologica che garantiscono una diagnosi più che corretta.

ENTRANDO NELLO SPECIFICO…

Sappiamo che l’indagine diagnostica basata sugli ultrasuoni è chiamata ecografia ed è un fondamentale esame per monitorare il proprio stato di salute e, grazie alle moderne tecnologie, offre un risultato più che realistico. A partire dal seno e dagli organi addominali per arrivare ai vasi sanguigni cerebrali al cuore e alla morfologia fetale, l’ecografia risulta un esame opportuno pure per valutare i traumi muscolari.

Presso il  poliambulatorio Medicalpoint sono presenti i seguenti servizi:
Diagnostica Ecografica  (ecografia pediatrica, ecografia internistica, ecografia muscolo – scheletrica, ecocolordoppler carotideo, ecocolordoppler arti superiori e inferiori); Diagnostica Mammografica (visita senologica, ecografia mammaria, mammografia ); Diagnostica Densitometrica Ossea (densitometria ossea lombare e femorale, Densitometria Total Body, Densitimetria morfometrica ); Diagnostica Vascolare – Ecocolordoppler.

Molte persone hanno sentito parlare dell’ecodoppler ma non dell’ecocolordoppler e non conoscono la differenza. Possiamo precisare che è un metodo di indagine che combina alla semplice immagine ecografica quella del doppler pulsato p continuo. Ciò permette lo studio funzionale anatomico dei vasi cerebro afferenti del circolo venoso ed arterioso, degli arti e dei vasi addominali.  E’ ideale per lo studio degli aneurismi e pseudo aneurismi, delle stenosi serrate, delle vascolarizzazioni tumorali, delle trombosi venose e delle fistole artero-venose. Questa tecnica permette l’esplorazione dell’anatomia e della funzionalità del cuore e risulta più che utile nella stima delle dimensioni e delle funzioni della valvole cardiache e delle camere cardiache.

AFFIDARSI CON FIDUCIA A DEGLI SPECIALISTI

Per essere certi che i valori di un esame diagnostico siano precisi, è necessario rivolgersi a centri specializzati dove operano medici e specialisti che hanno un background che consente loro di essere altamente qualificati per poter emettere una diagnosi che sia corretta. Questo è anche derivato dall’aspetto tecnico rappresentato da macchinari di ultima generazione come quelli presenti all’interno del poliambulatorio di Ancona Medicalpoint al quale è possibile rivolgersi per ottenere un appuntamento a breve scadenza che elimini ogni chilometrica attesa che la Sanità pubblica purtroppo è costretta ad imporre.

Per la vostra serenità che potete conquistare facendovi un check-up che vada a tranquillizzarvi a proposito della vostra salute, affidatevi  con fiducia a dei validi specialisti che rapidamente vi forniranno quelle risposte di cui avete bisogno.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares