Perché approfittare del Black Friday per sostituire il materasso

Il Black Friday si avvicina e lo sappiamo che vi prudono le mani e vorreste acquistare di tutto. Tuttavia, le nostre vite sono già piene di tante cose inutili (ammettiamolo!) che, col senno di poi, avreste preferito non comprare. Quest’anno quindi facciamoci una promessa e scegliamo di acquistare qualcosa di cui abbiamo davvero bisogno e che possa apportare dei miglioramenti reali alla nostra esistenza.

Pensare di sostituire i materassi durante gli sconti del Black Friday, ad esempio, potrebbe rivelarsi una decisione saggia che migliorerebbe non di poco la nostra qualità del sonno e quindi, più in generale, il nostro benessere. Investire del denaro per la propria salute non è mai un errore, perciò se i vostri materassi sono vecchi e rovinati il Black Friday potrebbe essere l’occasione ideale per fare quell’upgrade qualitativo che la vostra schiena richiede a gran voce.

Il materasso, come sappiamo, è un elemento fondamentale per il nostro riposo, per questo è importante scegliere un prodotto di qualità che ci garantisca un riposo sereno e ottimale.

Il mercato ormai offre numerose tipologie di materassi singoli o matrimoniali, nonché infiniti tipi di cuscini per cui ogni esigenza potrà essere soddisfatta senza problemi.

Tipologie di materassi da prendere in considerazione durante il Black Friday

Esistono diverse caratteristiche che contraddistinguono i materassi ma ormai quasi tutti sono ergonomici, possiedono proprietà anallergiche e sono sfoderabili per agevolarne la pulizia e l’igienizzazione.

Ma andiamo a vedere insieme le tipologie di materassi da tenere d’occhio durante il Black Friday e analizziamo insieme le loro caratteristiche principali.

Partiamo con le diverse imbottiture: ne esistono tantissime ma le più conosciute sono il memory foam, la schiuma di lattice oppure le classiche molle insacchettate, una versione più nuova e moderna rispetto alle molle di molti anni fa.

Tutte queste imbottiture possono essere arricchite e abbinate ad altre caratteristiche in base alle necessità di ognuno, come ad esempio quella di avere proprietà traspiranti, anallergiche e antimicrobiche per inibire lo sviluppo di acari e batteri e favorire quindi il riposo.

Un’altra particolarità ormai molto richiesta per i materassi è quella di avere un lato estivo e un lato invernale: il primo è composto da materiali più traspiranti come il cotone, mentre il secondo viene arricchito con della lana per mantenere a lungo quel gradevole tepore all’interno del letto.

Durante il Black Friday potrai scegliere tra questi e tantissimi altri materassi in sconto quindi non ti resta che aspettare il grande giorno!

Black Friday: materassi specifici per dolori lombari e cervicali

Una tipologia di materasso che si sta diffondendo molto è quella per chi purtroppo convive con problemi di salute legati a forti dolori lombari e cervicali.

Si tratta di materassi con tecnologie e materiali in grado di donare un supporto completo ad ogni parte del corpo durante il riposo, senza creare pressioni in modo da scongiurare dolori a schiena e collo. In questi casi è importante abbinare un cuscino di ottima qualità che garantisca il perfetto allineamento tra testa e collo e che riesca a dare sollievo a lombalgie e dolori cervicali. Si tratta di materassi molto pregiati e che quindi col Black Friday potrebbero subire sconti consistenti rispetto ai prezzi di listino talvolta proibitivi.

Scopri le offerte del Black Friday sullo shop PerDormire: troverai sconti sui materassi singoli, piazza e mezza e matrimoniali e potrai scegliere il comfort più adatto a te tra memory, molle insacchettate o schiuma waterfoam. Scegli la qualità del Made in Italy per un sonno ottimale!

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares