Profumi equivalenti: come scegliere solo prodotti di buona qualità

Profumi equivalenti

Quando si acquista un profumo di lusso si è certi della sua qualità. La garanzia è senza dubbio il buon nome dell’azienda produttrice. Questo discorso vale indipendentemente dal fatto che si parli di fragranze da uomo o da donna.

Quando invece si parla nello specifico di profumi equivalenti questo discorso è un po’ meno scontato. Occorre infatti selezionare bene l’azienda presso la quale fare i propri acquisti, in modo tale da essere certi che il prodotto comprato è di buona qualità, non è nocivo per la pelle e non è causa di allergie.

Cosa sono i profumi equivalenti?

I profumi equivalenti come quelli venduti sullo shop di Aequalis, sono prodotti di ottima qualità e non delle semplici imitazioni. Possiamo definirle delle piccole opere d’arte olfattive che s’ispirano il più possibile ad alcuni prodotti di lusso, offrendo note molto simili a quelle originali. Ecco che l’esperienza olfattiva è davvero simile e il prezzo risulta più basso.

Il prezzo più basso è dovuto da una serie di fattori che non coinvolgono in ogni caso l’affidabilità del prodotto stesso.

Il prezzo elevato di un profumo di lusso infatti è dato da:

  • Il nome stesso del brand, che ha un valore all’interno del mercato
  • I testimonial di Hollywood che appaiono nelle pubblicità
  • I soldi spesi in pubblicità e marketing

Una profumeria equivalente risparmia su tutti questi aspetti, ma non scende invece a compromessi quando si tratta di salute e sicurezza.

I profumi equivalenti sono sicuri?

Se prendiamo in esempio le fragranze di Aequalis si, possiamo dire che sono dei prodotti sicuri e affidabili. Hanno ottenuto infatti tutte le certificazioni necessarie e rispettano le normative vigenti in fatto di sicurezza e salute dell’individuo e dell’ambiente.

I profumi Aequalis sono stati realizzati da maestri profumieri, cioè professionisti che conoscono molto bene ogni tecnica e sanno comporre la miscela delle materie prime in modo eccellente. Inoltre ogni profumo prima di venir messo in commercio è stato testato dermatologicamente per assicurarsi che non provochi irritazioni e allergie.

Come scegliere profumi equivalenti di buona qualità

La prima cosa che si deve fare è individuare lo shop presso il quale fare i propri acquisti. Aequalis per esempio offre una serie di vantaggi, quali:

  • Prodotti testati e sicuri
  • Possibilità di trovare tantissimi prodotti differenti per uomo e per donna
  • Le materie prime scelte sono ottime
  • A realizzare le fragranze sono solo profumieri davvero esperti nel proprio lavoro
  • Prezzo basso grazie agli investimenti ridotti nel campo pubblicitario, si parla anche dell’80% in meno
  • Ogni creazione è unica nel proprio genere, non si tratta di semplici copie.
Profumi equivalenti da Donna

Profumi equivalenti da donna e da uomo

I profumi equivalenti hanno delle note olfattive che ricordano quelle di marchi più famosi. Su Aequalis è possibile acquistarle  in diversi formati, cioè quelli da 30, 50 o 100 ml. Vediamo quali sono i più famosi sia da uomo che da donna.

  • N.5 Chanel: diventato famoso a livello internazionale per essere la prima fragranza astratta da donna. Dopo 100 anni dalla sua uscita è considerato ancora tra i più moderni.
  • Fleurs de Gardenia: realizzato dal profumiere Oliver Creed, un profumo da da donna che si ispira alla first love, una gardenia che fiorisce in primavera e riesce a dominare su tutti gli altri fiori della famiglia.
  • Acqua di Giò: realizzata da Giorgio Armani, è rivolta a tutti quegli uomini che desiderano trasmettere al mondo la propria positività. La famiglia olfattiva di cui fa parte è quella agrumata e possiede delle note legnose di bergamotto. A seguire ci sono quelle di limone, pompelmo ed eucalipto.
  • Guilty by Gucci: lasciata sul mercato internazionale durante l’anno 2022, è una fragranza di tipo legnoso. Tra le sue note ci sono: Noce Moscata, Fiore d’Arancio, Ginepro, Limone, Lavanda, Legno Secco, Muschio e Patchouli.
Profumi equivalenti da Uomo

Tutti questi profumi realizzati da aziende famose a livello internazionale sono disponibili nel catalogo della profumeria equivalente Aequalis. Come è possibile notare sin dall’inizio i prezzi sono molto più accessibili senza per questo che ci siano compromessi dal punto di vista della sicurezza del prodotto e sul risultato finale della fragranza olfattiva.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares