Resort nel Salento: ritrova il tuo benessere sotto il sole della Puglia

Salento

La Puglia e il Salento in particolare, non sono solo mare e gli appassionati di arte lo sanno, per questo li consiglio è quello di dedicare una giornata a visitare Lecce, che è nota come la “Firenze del Sud” ed è rinomata per il mix di stili architettonici. Durante la vostra visita non potranno mancare la Basilica di Santa Croce, l’Anfiteatro Romano, Piazza Sant’Oronzo, il Duomo e le tantissime altre chiese e palazzi storici.

Questa regione, come tante altre della Penisola, deve la sua nomea anche alla componente enogastronomica.

Nel corso degli anni, si sono realizzate diverse tipologie di strutture ricettive pensate per far ritrovare il proprio benessere, attraverso SPA attrezzate e personale altamente qualificato.

Chi ama il contatto con la natura può scegliere di vivere una vacanza in una delle tante masserie, antiche abitazioni rurali che lo sviluppo del turismo ha trasformato in eleganti luoghi di benessere, accoglienza e ospitalità.

Benessere nel Salento tra SPA e Centri Benessere

Trovare un posto in cui alloggiare, in Puglia, è impresa abbastanza facile, soprattutto se si considera che questa è una regione che vive soprattutto del suo turismo, potendo trarre dalla sua bellezza naturalistica il sostentamento utile per smuovere efficacemente l’economia del territorio.

Sicuramente, se il vostro intento è quello di trascorrere una vacanza all’insegna del relax alloggiando in strutture curate nei minimi dettagli, che volgono lo sguardo alla tradizione regionale, il suggerimento è quello di indirizzare la vostra scelta tra la Masseria LuciaGiovanni o la Masseria Muzza.

La natura, la pace e la quiete di queste strutture si sposano perfettamente con l’idea di benessere fisico, mentale e spirituale.

Se la scelta ricadrà sulla Masseria LuciaGiovanni si potrà usufruire di una Spa dotata di qualsiasi confort: bagno turco, spa, docce emozionali e meditazione autoguidata consentiranno un relax a trecentosessanta gradi che permetterà al corpo e alla mente di rigenerarsi completamente per poter affrontare il successivo rientro dalle vacanze con una marcia in più, completamente ricaricati.

Masseria Salento
Masseria Salento

Al contempo, Masseria Muzza offre uno scenario davvero impareggiabile: basterà entrare in questa struttura che si estende su ben due ettari di terreno per avere la sensazione di essere tornati indietro nel tempo.

Infatti, nonostante il processo recente processo di ristrutturazione, abbia dotato Masseria Muzza di innumerevoli confort, i colori e lo stile utilizzato rimanda, inevitabilmente, ai tempi antichi e, soprattutto, al Settecento, secolo che vide sorgere questa masseria.

I fiori, le piante, le essenze della terra sono il fulcro dei trattamenti proposti nella “Spa Timobianco”, un’oasi di benessere per il corpo e per la mente in cui concedersi momenti di puro relax.

A disposizione degli ospiti un’area di 800 mq con piscina coperta riscaldata con idromassaggio, bagno turco, sauna, percorso kneipp e percorso doccia emozionale.

Per la salute della pelle, la SPA attraverso il proprio personale qualificato, effettua trattamenti viso e corpo.

Vuoi eliminare tutte le tensioni muscolari? Prova i massaggi antistress, linfodrenanti, decontratturanti e massaggi a rituale ayurvedico.

Disponibili anche le pratiche di riflessologia plantare, oltre che ovviamente a trattamenti personalizzati secondo le singole esigenze.

La dislocazione delle due strutture consentirà ai turisti di muoversi agilmente alla scoperta di tante spiagge diverse e delle maggiori attrattive storico-culturali della regione.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares