Un gioiello sul lago di Lugano: Aria Retreat & Spa

Aria Retreat - SPA sul lago di Lugano

Il lago di Lugano, una vera e propria gemma della natura situata tra la Svizzera e l’Italia, regala costantemente panorami mozzafiato. Non sorprende affatto che alcuni scorci di questo meraviglioso specchio d’acqua siano stati selezionati come location di alcune gettonatissime strutture ricettive. L’hotel a 5 stelle Aria Retreat & Spa, ad esempio, si è rapidamente affermato come punto di riferimento per il turismo internazionale, forte anche del privilegio di poter condividere molti dei propri paesaggi con la più rinomata, e limitrofa, area di Como. La struttura offre servizi in grado di combinare lusso e relax ai massimi livelli di aspettativa, tramite i quali assicura ai suoi ospiti un’esperienza unica in termini di benessere psico-fisico. Una breve deviazione dai tradizionali paesaggi lacustri consente di misurarsi con ambientazioni tanto diverse quanto affascinanti, impreziosite da una dimensione esclusiva e intima che appare indimenticabile. Il versante italiano del lago di Lugano, noto in questa zona con il nome di Ceresio, si concentra intorno al caratteristico paese di Porlezza, di fronte al monte Bronzone, ai piedi del quale è possibile godere di acque cristalline nel contesto di uno scenario naturale davvero unico nel suo genere.

 

Trattamenti di salute e bellezza

Presso la SPA sul lago di Lugano dell’Aria Retreat & Spa il lusso si fonde armoniosamente con un’esperienza terapeutica. Questa innovativa proposta nel settore dell’hotellerie offre un’accoglienza che si basa sulla ricerca della gioia di vivere e del benessere. Un’autentica rinascita prende vita in un ambiente capace di coniugare quiete, relax e libertà. Un luogo davvero speciale, ideale per tutti coloro che desiderano fortemente una fuga romantica e rilassante, che sia solamente per un breve fine settimana o per una meritata vacanza più prolungata.

Il parco circostante e le quindici suite

Il vasto parco che circonda la struttura si estende per oltre 23 ettari, degradando dolcemente fino alla costa. Il resort comprende quindici suite da sogno, ciascuna delle quali progettata per enfatizzare al massimo il carattere di esclusività che contraddistingue il luogo. Tutte le sistemazioni godono di una vista panoramica da perdere il fiato, consentendo agli ospiti di poter ammirare il lago in tutto il suo splendore. Giardini pensili e ampie terrazze loggiate si estendono come un naturale prolungamento degli ambienti interni, caratterizzati da una spiccata progettazione artistica e da una marcata attenzione al comfort e alla sostenibilità. La selezione dei colori è stata attentamente studiata per trasmettere serenità e quiete. Le dimensioni delle luxury suite variano da un minimo di circa 80 metri quadrati ad un massimo di 190 metri quadrati, capaci di ospitare fino a sei persone. L’offerta di servizi annessi è davvero ampia, dalla moderna cucina messa a disposizione su richiesta, fino ad una selezione di vini pregiati serviti in suite o presso il ristorante della struttura, per i veri amanti del fine dining. Un’offerta culinaria indubbiamente in grado di incontrare le esigenze di ogni palato.

Il benessere al suo apice

La Spa Ceò rappresenta certamente il fiore all’occhiello di Aria Retreat & Spa, capace di garantire un’esperienza rivitalizzante in un’atmosfera unica. Circondati dalle atmosfere di Terra, Aria e Acqua – tre degli elementi primari del mondo naturale – gli ospiti possono godere di una delle aree benessere più estese della regione, su una superficie di circa 1500 metri quadrati. Nell’area coperta, le ampie vetrate offrono una vista panoramica impareggiabile; verso l’esterno si accede invece alla piscina sportiva e alla piscina infinity, riscaldata in tutte le stagioni. Al crepuscolo, quando la luce naturale tende a svanire, l’illuminazione artificiale interviene per ricreare un’atmosfera davvero suggestiva, con luci modulate secondo i canoni della cromoterapia. Un’esperienza sensoriale unica, che combina il benessere del corpo con la cura dell’anima.

Il ruolo da protagonista della luce naturale

Numerosi elementi della struttura sono liberamente ispirati alla cultura dei Celti Lepontini, popolazione che un tempo, ai piedi delle rive del lago, godeva dei benefici della luce naturale. Questa la ragione per la quale si è dato spazio ad ampie vetrate luminose, comunque in grado di preservare le temperature della piscina sportiva e dell’intera area coperta. Impossibile resistere alla tentazione di abbandonarsi alla piscina infinity e alle sue caratteristiche acque saline temperate, dalle quali è possibile ammirare il maestoso scenario alpino circostante. Oltre alle piscine, Ceò Spa offre numerosi servizi benessere alternativi, tra i quali la bio-sauna al fieno e la sauna finlandese. La Panorama Private Spa rappresenta poi un’esperienza emozionante che tonifica corpo e mente, ideale per le coppie. Si aggiungono i getti per la riflessologia plantare, un’area interamente a infrarossi, la cabina fredda “snowflake”, il bagno turco e 5 cabine individuali.

Infine, sono molteplici i percorsi beauty personalizzati a cui è possibile accedere, e altrettanto vasta è la selezione di trattamenti benessere pensati specificatamente per uomini e donne, grazie ai quali poter condividere esperienze sensoriali che non hanno pari, destinate a rimanere per sempre.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares