Versace Eros: l’amore per l’uomo moderno

Versace Eros

La testa di Medusa che è diventata il simbolo di Versace, dopo che il fondatore della casa di moda era rimasto colpito dal ritrovamento archeologico riguardante la misteriosa figura mitologica, si ritrova anche sul flacone del Versace Eros. Per il flacone è stato scelto un colore turchese: in questo modo vengono richiamate le due anime di Versace, quella legata alla storia della Grecia Antica e quella mediterranea, con il suo forte rapporto con il mare.

Un profumo moderno, che già nel suo nome richiama l’amore e la sensualità. E che proprio per l’uomo che vuole amare ed essere sensuale, senza perdere virilità, è pensato: una fragranza complessa, che è in grado di trasformarsi in un vero e proprio viaggio nel tempo nel mondo magico di Eros e delle sue seduzioni.

E per Versace il dio dell’Amore è un uomo forte e sicuro di sé, che nasconde sotto la giacca e la cravatta uno spirito di guerriero pronto a battersi contro tutti i nemici e anche contro la natura pur di conquistare la sua amata.

Le note olfattive: un mix riuscito di eleganza e primordiale libertà

Il fascino di un uomo, per Versace, sta nella sua eleganza e nel suo stile, ma anche nel mantenere ancora immutato un aspetto di libertà quasi selvaggia. E la capacità di mescolare note olfattive anche molto distanti permette di ottenere proprio questo risultato con il profumo Versace Eros.

L’apertura della fragranza è agrumata e fresca, con il limone e il mandarino che richiamano l’Italia e soprattutto il sole della Sicilia, per lasciare il posto alla dolcezza della mela candita e la freschezza ardita della menta. Il viaggio dei sensi prosegue nel cuore della fragranza, regala una nota floreale con il geranio, per poi incantare con l’essenza di salvia e di ambermax: perché una donna va conquistata e un fiore profumato è sempre un regalo gradito.

Le note di fondo sono quelle che danno persistenza e forza a Versace Eros: i legni di cedro e di sandalo rappresentano il forte legame dell’uomo con la natura, anche quella più selvaggia, che viene però stemperata dalla dolcezza della vaniglia. La chiusura è affidata alla profondità e alla capacità di avvolgere e di sedurre del vetiver e del patchouli.

E come Medusa era in grado di pietrificare con il solo sguardo, la complessità delle note di Eros di Versace sembra in grado di colpire e sedurre le donne.

Versace Eros: persistenza per un profumo fragrante

La persistenza e l’intensità sono caratteristiche importanti di Eros di Versace: ma le note agrumate sono in grado di regalare quella freschezza che rendono questa fragranza perfetta per ogni occasione, compresi quelle dei mesi estivi più caldi. Per un risultato di maggiore durata e intensità, Versace Eros va spruzzato direttamente sulla pelle, avendo cura di scegliere le zone più adatte come l’incavo del polso e il collo. Se invece si vuole puntare su un effetto più sfumato, la soluzione è quella di vaporizzare Eros di Versace e poi immergersi letteralmente nella nuvola di profumo.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares