Sei qui: Salute e medicina » Informazione medicina e sanità

 

CENTRO DI RICERCHE CLINICHE ECOMEDICA

Istituto di ricerche cliniche Ecomedica

 

L’istituto di ricerche clinche Ecomedica è presente nel territorio di Empoli da moltissimi anni.
Nato come un istituto di analisi di laboratorio e radiologia tradizionale, nel corso degli anni, nei quali si sono succedute varie compagine societarie, ha aggiornato le sue specialità.
Da circa due anni si è trasferito dalla “storica” sede di via Roma a via Cherubini, in un edificio più grande, più funzionale ed adatto alle nuove esigenze organizzative,tecnologiche ed anche più fruibile dall’utenza: grande piazzale di parcheggio per ambulanze, mezzi di trasporto sociali, diversamente abili ecc.., oltre ad un ampio parcheggio adiacente dedicato a tutta l’utenza.
E’ stato aperto anche il reparto di Radioterapia con un acceleratore lineare e predisposizione per poterne accogliere un secondo e recente approntamento di tecnica radioterapica IMRT.
Oltre all’edificio ed all’apertura del nuovo reparto, Ecomedica ha tenuto bene il passo con i tempi dotandosi di apparecchiature all’avanguardia come TC multistrato, due apparecchi di Risonanza Magnetica ad altissima risoluzione, tecnologia digitale per RX tradizionale, DEXA/MOC, ecografi per uso interni stico e cardio vascolare di ultimissima generazione, compresa la tecnologia 4D e translucenza nucale in gravidanza, apparecchi recentissimi per trattamenti fisioterapici e per medicina sportiva (Tecar, Laser, Onde d’urto), nuove tecnologie biochimico cliniche e microbiologiche di laboratorio ( comprese analisi tossicologiche anche per medicina del lavoro) oltre ad un’ampia collaborazione da parte di personale medico e paramedico di ottima preparazione e formazione.

 

Indirizzo:

Via Cherubini 2/4

50053, Empoli FIRENZE

 

Per contattarci:

Tel: 0571/99281

Fax: 0571-992899

Sito web: http://www.ecomedica.it/

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!