Sei qui: Diete » Diete dimagranti

 

Diete dimagranti: perdere peso ma con criterio

 

perdere peso

 

Il giusto scopo di una dieta non è necessariamente quello di perdere peso, bensì deve essere un metodo o meglio uno stile di vita che regola la nostra alimentazione affinchè si raggiunga e si mantenga un peso controllato.

Fatta questa doverosa premessa, è indubbio che oggi quando si parla di dieta, nella maggior parte dei casi l'obiettivo è quello di perdere peso, pertanto parliamo di diete dimagranti.

Le diete dimagranti limitano l'assunzione di alcuni tipi di alimenti per ridurre il peso corporeo. C'è da sottolineare che le diete dimagranti devono necessariamente essere anche personalizzate, poichè il metabolismo di una persona non può essere uguale a quello di un'altro individuo.
E' necessario avere dunque una corretta educazione all'alimentazione.
Per questo è sempre consigliato rivolgersi a professionisti del settore come i dietologi per evitare di sottoporsi a regimi dietetici sbagliati e pericolosi per la propria salute.
Le diete dimagranti per i bambini ad esempio devono essere attentamente valutate e bilanciate, per evitare che si creino carenze di alcune sostanze fondamentali per la crescita e lo sviluppo fisico e mentale.

Entra nel sito »

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!