Sei qui: Estetica e bellezza

 

Infoltimento capelli: soluzioni pratiche ed efficaci

 

L'infoltimento capelli rappresenta la soluzione più indicata per tutti coloro che devono fare i conti con capelli diradati. Cesare Ragazzi è, di sicuro, un punto di riferimento in questo ambito, al punto da aver ideato un sistema di infoltimento dei capelli basato su una tecnica innovativa e affidabile al tempo stesso che assicura una ricostruzione delle zone diradate, se non addirittura completamente glabre, senza che vi sia il bisogno di ricorrere a un intervento chirurgico. Il tutto, dunque, all'insegna della massima praticità.
Il problema della caduta dei capelli, d'altro canto, è comune alla quasi totalità delle persone: il dubbio, infatti, non è se si presenterà, ma a che età si presenterà. Vale la pena di sapere, in ogni caso, che un ricambio di capigliatura è normale e fisiologico per chiunque, a patto che la caduta non riguardi più di cento capelli al giorno, anche perché nel corso della vita di una persona la crescita, la caduta e la ricrescita sono fenomeni che si susseguono in maniera naturale. Ogni ciclo di crescita e caduta può avere tempi più o meno lunghi - nelle donne, per esempio, può arrivare fino a sei anni -. Non solo: se in primavera o in autunno si assiste a un incremento del fenomeno della caduta dei capelli, non ci si deve preoccupare, a patto che la quantità sia proporzionata alla densità tradizionale. Solo quando la caduta si trasforma in un episodio intenso e frequente è opportuno pensare a dei possibili rimedi: e l'infoltimento è, tra questi, uno dei più pratici, oltre che efficaci.

Come assicurarsi l'infoltimento capelli

Sono numerose le tecniche a cui si può ricorrere per l'infoltimento dei capelli: in erboristeria, per esempio, si possono trovare integratori di vitamine che servono a rendere più spessa la capigliatura, garantendo un volume maggiore e trasformando la chioma. Molto importante è, comunque, applicare uno stile di vita regolare, e soprattutto curare il proprio regime alimentare: una dieta equilibrata e sana fa sì che l'assunzione di vitamine sia costante, ed è noto come l'apporto vitaminico sia fondamentale per la salute dei capelli. Altrettanto importanti sono gli acidi grassi omega 3, che si possono trovare - per esempio - nella frutta secca e nel pesce, in modo particolare nelle noci e nel salmone. In linea di massima, chi vuole garantirsi l'infoltimento capelli deve consumare frutta, cereali e verdura in grande quantità, con un occhio particolare alle verdure a foglia verde.
La questione, ovviamente, è importante soprattutto tra gli uomini: in questo caso, prevenire la calvizie è indispensabile. Sul mercato si possono trovare vari prodotti per l'infoltimento dei capelli: in genere, sono a base di ginkgo biloba, di vitamina B5 e di zinco, e hanno il pregio di mantenere la capigliatura sana e giovane, agendo direttamente sui follicoli piliferi e, di conseguenza, andando a stimolare la crescita stessa dei capelli.

Nel caso in cui nessuno di questi rimedi sia in grado di dare il risultato sperato, dunque, si può fare sicuro affidamento su Cesare Ragazzi, avendo la certezza che la sua soluzione si rivelerà vincente.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!