Sei qui: Salute e medicina » Studi medici

 

Alla scoperta del turismo dentale in Croazia

 

turismo dentale in Croazia

 

Cos'è il turismo dentale in Croazia

Il turismo dentale croato è la nuova frontiera "scoperta" dagli italiani per risparmiare sulle cure mediche dentistiche, abbinando alla permanenza all'estero la vacanza che sfrutta i tempi morti tra una seduta e l'altra dai dentisti in Croazia. Il fenomeno è in continua ascesa tanto, che ormai si parla di turismo dentale "low cost", ma non per questo di scarsa qualità. I dentisti Croati che sono soprattutto concentrati con i loro studi odontoiatrici in una grande città come Zagabria, vantano una professionalità che è all'avanguardia rispetto alle moderne tecniche di tutte le branche dell'odontoiatria. Zagabria è il centro culturale, economico e politico della Croazia e anche molto apprezzata come meta turistica balcanica. La convenienza che si può avere presso i dentisti in Croazia ha convinto molti italiani ad affrontare anche un lungo viaggio, per non rinunciare ad avere un sorriso sano e bello.

Le prestazioni mediche dentistiche offerte dai dentisti in Croazia vanno dall'implantologia dentale alle protesi, dalla parodontologia all'odontoiatria conservativa, dalla chirurgia orale all'endodonzia fino ai trattamenti estetici di vero e proprio restauro dei denti naturali. I materiali utilizzati sono di alta qualità e certificati per garantire una lunga durata e la riduzione al minimo dei disagi post cura. Affidarsi ai dentisti in Croazia è sicuro non solo per la professionalità dei dentisti, ma anche per le strutture qualificate di alto livello che portano avanti le procedure più moderne e meno invasive per il comfort dei pazienti.

Tutti i requisiti che sono stati imposti nell'uso dei materiali e nelle procedure mediche dall'Unione Europea vengono scrupolosamente rispettati. Il paziente può essere sicuro della certificazione di ogni lavoro eseguito dai dentisti in Croazia. Tutti coloro che si recheranno negli studi dentistici in Croazia, che dovranno ovviamente essere debitamente accreditati e dei quali si dovrà verificare sempre l'affidabilità, potranno finalmente sorridere liberamente.


Come lavorano i dentisti in Croazia

Per accedere alle cure dei dentisti in Croazia bisogna contattare uno di questi studi, molti dei quali si sono attrezzati con interpreti che parlano italiano e siti web, e prendere il primo appuntamento per poi accedere direttamente alle cure del caso.
Il viaggio di solito è incluso nel pagamento totale delle spese mediche e può comprendere anche l'hotel, la navetta che porta i pazienti allo studio e una guida esperta che potrà seguirli durante la vacanza annessa.

Quest'ultima si svolgerà in quei giorni o nelle ore in cui il paziente sarà ovviamente libero dalle visite, dai trattamenti o interventi odontoiatrici. Ci sono alcuni dentisti in Croazia che hanno scelto la bit di Milano per promuovere il loro pacchetto con l'abbinamento salute e vacanza, che in qualche modo si può paragonare a quello delle terme, e addirittura si sono sviluppati dei veri e propri tour operator che organizzano viaggi collettivi come questo network da cui ha preso il nome "Dentisti Croazia".

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!