Sei qui: Estetica e bellezza

 

I vantaggi dell'utilizzo di una piastra a ioni

 

La piastra è uno strumento indispensabile per lisciare i capelli mossi e donargli un aspetto liscio e luminoso. In commercio si trovano tanti modelli differenti, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di capigliatura. Una delle migliori è la piastra a ioni, ideale per modellare i capelli crespi in modo facile e veloce.
In questo articolo analizzeremo tutti i vantaggi di questo fantastico prodotto per l'hairstyling.


Caratteristiche e vantaggi della piastra a ioni


La piastra a ioni è uno strumento innovativo per lisciare e modellare i capelli, anche in casa, senza la necessità di andare in un salone professionale. Se utilizzata nel modo giusto, può realizzare messe in piega perfette e durature. Una delle caratteristiche principali di questo prodotto riguarda la tecnologia ionica. Una volta accesa, la piastra emette delle particelle di carica elettrica negativa che scompongono le molecole d'acqua presenti sui capelli bagnati, consentendogli di penetrare a fondo nel cuoio capelluto. Questo sistema mantiene il giusto grado di umidità del capello, preservandone l'idratazione ed eliminando la secchezza, spesso causa di capigliature spente e ricche di doppie punte. Il risultato finale sono capelli idratati e morbidi, privi del fastidioso effetto crespo che spesso colpisce le chiome più folte. 

Un'altra caratteristica che differenzia la piastra a ioni da quella tradizionale, consiste nella possibilità di usarla anche sui capelli umidi e non solo su quelli asciutti, come accadeva in passato. Ciò è possibile grazie al sistema ionizzante di questo prodotto che lavora meglio sulle ciocche umide, rendendole setose già dopo la prima passata. Ancora, la piastra a ioni raggiunge temperature più basse e delicate, rispetto al vecchio modello, riuscendo ad ottenere gli stessi risultati, senza stressare inutilmente i capelli. Dunque risulta indicata anche per il trattamento dei capelli fragili che tendono a spezzarsi e sui capelli sfibrati, a causa di frequenti colorazioni. Ecco i principali vantaggi della piastra a ioni:

- Può essere usata sia su capelli asciutti sia su capelli bagnati;

- Migliore effetto lisciante
, già dopo una sola passata, grazie all'azione degli ioni;

- Capelli sempre idratati e vellutati
;

- Risulta efficace anche sulle chiome più ribelli 
e difficili da domare;

- Effetto anti frizz 
contro i capelli crespi;

- Capelli rigenerati ad ogni utilizzo
;

- Elimina i capelli aridi
, ristrutturandoli;

- Design arrotondato
 che permette di creare onde e boccoli voluminosi;

- Impugnatura ergonomica e maneggevole;

- Rivestimento innovativo in ceramica e tormalina, per proteggere i capelli dall'azione dannosa del calore;

- Messa in piega veloce e rapida;

- Temperatura regolabile
, in base al tipo di capelli.


Dove comprare la piastra a ioni


La piastra a ioni può essere acquistata presso tutti i negozi di forniture professionali per parrucchierie. Puoi trovarli nella tua città oppure online, presso rivenditori specializzati in prodotti per l'hairstyling. Un sito internet che vende piastre a ioni professionali è quello di Gama Professional, brand di successo del settore. ll marchio italiano produce piastre innovative di ogni genere per soddisfare i bisogni anche dei clienti più esigenti. La proposta agli ioni di Gama Professional è la linea 4D Therapy. Essa comprende un'innovativa piastra ionica, una spazzola e un asciugacapelli moderno e funzionale. Questi prodotti uniscono la tecnologia agli ioni con quella all'ozono. Questa sostanza produce molti effetti e benefici sui capelli: li purifica, mantenendoli puliti e lucenti più a lungo, stimola la circolazione sanguigna, per capelli più forti e folti, rende il cuoio capelluto giovane e sano e migliora l'ossigenazione, per fibre capillari elastici e vitali. La piastra a ioni 4D Therapy ha quattro funzioni fondamentali: anti crespoanti età, rigenerante e lucentezza

Questo prodotto può raggiungere una temperatura che va da 160° a 230°, regolabile attraverso il comodo display LCD, posto sul manico. La tecnologia IHT, inoltre, consente di raggiungere la temperatura desiderata in modo istantaneo, per messe in piega veloci e pratiche. Le trafile sono rivestite in tormalina, un materiale di alta qualità che distribuisce il calore in modo uniforme e costante sulle ciocche di capelli, senza rovinarle e danneggiarle. Esso, inoltre, consente alla piastra di scivolare dolcemente sulla chioma, senza tirarla. La piastra a ioni di Gama Professional ha una forma arrotondata per consentire un utilizzo versatile, ideale sia per realizzare pieghe lisce, sia per creare romantici boccoli e onde. I capelli vengono modellati già con una sola passata, in modo da non sottoporli ad un calore eccessivo e ridurre i consumi elettrici in bolletta. Il prodotto è dotato di cavo girevole, per movimenti fluidi e confortevoli. Può essere acquistato sul sito, usufruendo delle vantaggiose promozioni e degli sconti sempre presenti che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo. Le spedizioni vengono realizzate su tutto il territorio nazionale, in tempi rapidi e presso il domicilio indicato in fase di ordine. Gama Professional si prende cura dei capelli dei suoi clienti sempre con massima professionalità e serietà, offrendo strumenti per hairstyling di alta qualità. 

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!