Sei qui: Benessere

 

Benessere globale

 

ingresso area wellness on the beach

 

Aromi&Coccole vuole rimandare al concetto di agio, attenzione, benessere, qualità della vita. Tutto è iniziato tre anni fa, quando ho allestito un ‘wellness corner’ nello stabilimento balneare ‘Delfini Beach Village’ ai bagni 63, a Cattolica’ in convenzione con l’Accademia Italiana Shiatsu. Io l’ho subito definito ‘la mia capanna berbera’ (4 metri per 4).
In dotazione avevo un tatami, un tappeto di fibra di cocco, due sgabelli comprati in Africa, dei cuscini e tendine colorate coi toni della luce. Poi un’insegna scritta a mano con colori naturali, su un lembo di tela delle vecchie lenzuola di mia nonna, adornata con un mazzo di lavanda, elicriso e rosmarino.
Questa insegna profumata dava il benvenuto all’ingresso della capanna-gazebo assieme a una caraffa di te verde da servire con foglie fresche di menta del mio giardino. Nell’aria il profumo di mare mescolato all’odore della lavanda e degli altri aromi. Io con kimono rigorosamente bianco e pantaloni larghi tipici delle arti marziali, passavo i miei pomeriggi dando il mio shiatsu ai clienti della spiaggia. Tutti si sentivano coccolati dalla mia accoglienza, dalla mescolanza di profumi che si sprigionava da quell’ angolo di quiete, dalla mia tecnica che non è altro che attenzione e ascolto.

Sentivo che quella capanna valeva per me più di qualsiasi altro centro benessere extra lusso. I bambini si fermavano incuriositi e spesso si insinuavano da sotto la tendina svolazzante, assistendo con devoto silenzio tutto lo svolgersi della sessione di shiatsu del cliente di turno. E chiedevano di poterlo fare anche loro, perché, in realtà, si rendevano conto che si trattava di una vera e propria coccola, di una attenzione che poteva riempire un vuoto o semplicemente dare un senso di beatitudine e abbandono.

Per dare una continuazione anche d’inverno, a questa bellissima attività, e per dar vitalità al mio spirito zingaro, è nata l’idea dello ‘shiatsu itinerante’. Solo le mie mani, le mie conoscenze e il mio tatami. A domicilio, negli Agriturismi o Country House, nei luoghi meno formali come un prato o la cima di una montagna. Lo shiatsu abbinato alla camminata con raccolta erbe, al trekking, ai convivi di luna piena. Al couching su come rimanere sempreverdi.

Entra nel sito »

 

week end di shiatsu itinerante alla Locanda il Vicariato- Pietrarubbia (Ps)

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!