Sei qui: Estetica e bellezza
Il trapianto di capelli FUE
Il trapianto di capelli è una tecnica chirurgica basata sul trasferimento delle unità follicolari dalla zona donatrice a quella ricevente.
Sappiamo che il trapianto di capelli in Turchia può essere fatto principalmente in due modi: attraverso la tecnica FUT e quella FUE. Quest’ultima è il metodo più avanzato, più richiesto e più effettuato, nonostante richieda più tempo.
Nel trapianto di capelli con il metodo FUE, i follicoli vengono estratti dal lato posteriore (nuca) e adagiati all’interno di un contenitore con una soluzione fisiologica contenente specifici fattori di crescita, in grado di mantenere in vita i follicoli in attesa di essere impiantati. Grazie a speciali strumenti di microchirurgia, vengono praticati dei micro canali all’interno dei quali vengono poi innestati le unità follicolari.
Gli innesti impiantati cadranno durante la terza o quarta settimana post intervento, e inizieranno a ricrescere a partire dal terzo/quarto mese. Si noterà un risultato soddisfacente a partire dall’ottavo mese: in questa fase i capelli saranno più lunghi e più spessi rispetto ai mesi precedenti. Dopo un anno i capelli continueranno a crescere e la densità sarà sempre migliore.
Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!