Sei qui: Benessere

 

Corso di riflessologia plantare, le cose da sapere

 

riflessologia plantare

 

La riflessologia plantare è una tecnica antica che coinvolge mente e corpo e che mira a far ritrovare il benessere e la salute in maniera assolutamente naturale. Il massaggio di riflessologia plantare è in grado, infatti, di stimolare determinate parti del corpo, organi e meridiani attraverso il massaggio dei piedi. Una tecnica che riconosce l’organismo umano come “unità” caratterizzata dalle diverse parti del corpo che sono in costante comunicazione tra di loro. La riflessologia plantare è una tecnica riconosciuta ed annoverata nella medicina olistica e che, per essere praticata, richiede la conoscenza di nozioni come la fisiologia umana, i meridiani energetici, i chakra, le mappe riflesse e le tecniche riflesse e massoterapiche specifiche.

La riflessologia plantare ed i corsi riconosciuti

Proprio in virtù dell’importanza della riflessologia plantare e per gli indubbi effetti positivi sulla salute e sul benessere dell’organismo che è necessario frequentare un corso di riflessologia plantare riconosciuto. Soltanto frequentando una scuola di riflessologia plantare, infatti si potranno acquisire tutte le conoscenze e le tecniche di base per poter praticare il massaggio stimolando le diverse parti del corpo collegate ai piedi.
Del resto, non è difficile acquisire una eccellente formazione per poter lavorare in questo affascinante mondo. E’ possibile, infatti, frequentare il corso di riflessologia plantare online, direttamente collegandosi al sito internet ufficiale della scuola (ce ne sono diverse in Italia, ma è indispensabile scegliere bene) e imparando le principali tecniche da tutor professionali ed altamente qualificati.

Corso di riflessologia plantare online: il programma didattico

Frequentando il corso online di riflessologia plantare, sarà possibile apprendere i principi teorici e le più importanti tecniche di trattamento del massaggio zonale del piede nonché la sua mappa riflessologica. Tutor specializzati nel settore della riflessologia plantare forniranno tutte le informazioni relative al protocollo di trattamento riflessologico che è possibile applicare per il riequilibrio energetico degli organi del corpo umano. E chi ha già acquisito le nozioni basilari di questa affascinante tecnica, potrà iscriversi e frequentare un corso professionale di riflessologia plantare per perfezionare la propria formazione acquisendo nozioni fondamentali di fisiologia, di anatomia e apprendendo le principali tecniche di teoria energetica, tecniche di rilassamento e di pressione.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!