Barrette energetiche con superfood, nuova vitalità a portata di mano

Quando l’organismo ha bisogno di un plus di vitalità, si può ricorrere alle barrette energetiche: quelle di ultima generazione uniscono la praticità di uno snack all’efficacia dei superfood, i “supercibi” ricchi di principi benefici per la salute del corpo e della mente.

Il perché dei superfood nelle barrette energetiche

Il benessere fisico e mentale va ricercato e mantenuto adottando una serie di comportamenti “virtuosi”, come scegliere di seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata e svolgere con cadenza regolare un’adeguata attività fisica.
In qualche caso, tuttavia, questa scelta salutare può richiedere l’aiuto di un supporto che oggi, sempre più spesso, viene rintracciato nelle barrette energetiche: pratiche e immediatamente disponibili al consumo, questi piccoli ed efficaci snack rappresentano una valida risorsa in molte occasioni e in ogni momento della giornata, contribuendo a integrare la dieta abituale con l’apporto di ulteriori sostanze benefiche.
Anche alimentandosi correttamente, infatti, succede di trovarsi ad affrontare attività particolarmente impegnative per l’organismo, che lamenta una carenza di vitalità e ha bisogno di ripristinarla in fretta: proprio a questo scopo sono state create le barrette energetiche Giò Foods Life ricche di superfood, che offrono una composizione a base di ingredienti selezionati, implementata dalla presenza di alcuni speciali “superalimenti”, come l’amaranto, la maca e la quinoa.
La scelta di Giò Food Italia di arricchire le sue barrette energetiche con speciali fitonutrienti, rappresentati dai superfood, si deve all’intenzione di attribuire a questi prodotti un’efficacia potenziata che, oltre a favorire il riequilibrio dell’energia fisica e mentale, svolge un’importante azione antiossidante e riparativa, che va a tutto vantaggio dell’organismo, aumentando la sensazione di benessere.

Barrette energetiche con superfood: quando è utile consumarle

Dotate di un formato pratico e immediatamente disponibile, le barrette energetiche che contengono superfood vengono appositamente formulate per i momenti in cui sia necessario ottimizzare l’efficienza fisica o la concentrazione; grazie a una formulazione che le rende sempre pronte all’uso, possono essere consumate ovunque, anche in sostituzione di un pasto.
Essendo prodotti alimentari dietetici, le barrette che contengono i “superalimenti” agiscono senza interferire sull’apporto calorico prestabilito.
Oltre a una funzionalità potenziata, le barrette energetiche con superfood hanno tutte le caratteristiche organolettiche di uno snack piacevole al gusto, rappresentando una vera risorsa in moltissime occasioni: ideali per svolgere le mille attività quotidiane con energia rinnovata, sono preziose per ritrovare la concentrazione sul lavoro o nello studio, ma anche per recuperare le forze dopo aver affrontato una gara sportiva, oppure dopo un allenamento particolarmente impegnativo.

I vantaggi delle barrette energetiche con superfood

Dietetiche e digeribili, le barrette energetiche sono caratterizzate da un gusto piacevolissimo in cui – grazie all’alto contenuto di carboidrati – prevale la nota dolce.
La composizione mista (ricca di vitamine e minerali) delle speciali barrette con superfood le rende particolarmente funzionali al veloce ripristino dell’equilibrio glicemico: la carenza di vitalità viene rapidamente colmata e l’effetto di ritrovato benessere si spiega in modo continuo e prolungato nel tempo.
Oltre al mix di ingredienti biologici di prima scelta, lavorati secondo criteri ispirati ai principi di sostenibilità ambientale, nelle barrette energetiche Giò Food Life sono inclusi alcuni importanti superfood: come la quinoa, fonte di proteine naturali ad alto contenuto di aminoacidi essenziali, l’amaranto – derivato dalla pianta spontanea denominata “salvezza del mondo”- ricchissimo di vitamine e minerali, ma anche l’estratto di maca peruviana, una radice che fornisce elementi in grado di potenziare l’energia, migliorando la salute, il benessere e le performance sportive.
Prive di glutine e lattosio, le barrette con superfood di Giò Foods Italia non contengono additivi chimici né conservanti, quindi sono adatte davvero a tutti, anche a chi soffre di allergie o intolleranze alimentari.
Disponibili in un’ampia varietà di deliziosi gusti (dall’albicocca ai fichi e ai datteri, dal cacao puro al cocco, al mango e ai frutti rossi), sono proposte in pratiche confezioni multiple – anche da comporre a scelta o da degustazione – e possono essere acquistate direttamente sullo shop on line del sito.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares