Perché la connettivina è così efficace? Tutti i suoi pregi

Tra i numerosi prodotti che si possono acquistare con facilità e rapidità attraverso una farmacia online, merita di essere menzionata la connettivina, una valida alleata per tutte le persone – donne o uomini che siano – che nutrono il desiderio o l’esigenza di sfoggiare una pelle liscia e al tempo stesso morbida. Si tratta di un prodotto che vanta un ricco assortimento di funzioni e che è disponibile sotto forma di spray, di crema, di garza impregnata o di gel crema con aggiunta di antibiotico. Questo farmaco da banco si caratterizza per il contenuto decisamente elevato di acido ialuronico, e contribuisce a favorire la rigenerazione della pelle: non a caso vi si ricorre per rendere più rapide le guarigioni di ustioni di lievi entità, scottature ed escoriazioni, ma anche ragadi al seno, ferite superficiali e abrasioni. Non solo: la connettivina viene impiegata anche per gli arrossamenti da pannolino e per la cura delle irritazioni della pelle. 

Tutti i pregi di Connettivina Plus

Il prodotto da banco per eccellenza è rappresentato da connettivina plus, che può essere comprata direttamente in una farmacia online: sono sufficienti pochi clic per ordinare il quantitativo di prodotto di cui si ha bisogno, provvedere al pagamento e attendere che la merce venga recapitata a casa o comunque al domicilio indicato. Connettivina Plus è suggerita, tra l’altro, per il trattamento delle irritazioni della pelle localizzate che sono dovute al vento, al freddo e al sole, ma anche per le disidratazioni provocate dalla radioterapia. La presenza di un principio attivo che fa parte degli antibiotici sulfamidici ha lo scopo di prevenire la replicazione dei batteri. L’acido ialuronico, invece, fornisce alle cellule un supporto sia di tipo anatomico che di carattere nutrizionale. 

Quando è indicato l’utilizzo della connettivina

La casistica di impiego della connettivina, come si può intuire, è molto ampia: questo prodotto in effetti può essere adoperato anche per il trattamento delle ulcere cutanee, in qualità di coadiuvante, e per di più ha il pregio di poter essere usato senza problemi anche dalle donne che allattano o che sono in stato di gravidanza, in quanto non dà origine a effetti collaterali. 

La connettivina per gli uomini e per le donne

Per il benessere, la bellezza e la cura del corpo, si può ricorrere alla connettivina per rendere più morbida la pelle delle mani screpolate, che in questo modo vengono reidratate: ovviamente in un caso del genere bisogna evitare la Plus, che – come si è visto – ha una percentuale di antibiotico del tutto inutile se l’obiettivo è solo quello di idratare la pelle.

Un trattamento di bellezza

La connettivina è uno dei prodotti che possono essere comprati in una Farmacia Online a basso prezzo: meno di 10 euro per una crema che gli uomini possono sfruttare – per esempio – per lenire i rossori che compaiono sul viso dopo che si sono fatti la barba. Per lo stesso principio, la connettivina può essere applicata sulla pelle anche dopo che ci si è fatti una ceretta. Non solo: le persone che hanno a che fare con le labbra screpolate per colpa del freddo hanno l’opportunità di ottenere preziosi benefici da un impacco di connettivina.

Per la cura del viso

Le borse sotto gli occhi sono destinate a sparire in modo graduale con l’aiuto della connettivina, mentre chi ha problemi di acne può applicare una punta di crema sui brufoli appena schiacciati, per fare in modo che la ferita cicatrizzi in tempi più veloci. Prima dell’applicazione, la pelle dovrebbe essere sempre lavata e disinfettata, nel caso in cui vi siano delle ferite o delle lesioni. Un uso prolungato nel tempo, per altro, rischia di causare fenomeni di sensibilizzazione.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares