Depilazione con cera: tutto quello che c’è da sapere

Depilazione

Con l’arrivo della bella stagione è normale vestirsi più leggeri e sentire la voglia di sfoggiare un corpo perfettamente liscio e depilato, a prova di bikini, di sole e di mare. Nonostante le ultime tendenze sembrino suggerire la naturalezza di gambe, ascelle e braccia con i peli, la maggior parte delle donne e degli uomini continuano a optare per la depilazione e per un corpo glabro e liscio.

Fai da te oppure dall’estetista, la depilazione con la ceretta a caldo è una delle tecniche più utilizzate dalle donne di ogni età per depilare varie parti del corpo ed è quella che consente di avere un risultato impeccabile e duraturo, molto di più rispetto al rasoio, alle creme depilatorie e agli epilatori meccanici.

Cera brasiliana, vantaggi e caratteristiche

La depilazione con cera brasiliana fu scoperta sul finire degli anni ’80 in America da due sorelle sudamericane e si è diffusa in tutto il mondo come metodo più efficace per depilare varie parti del corpo con risultati sorprendenti. La ceretta brasiliana ha costi abbastanza contenuti e garantisce libertà dai peli superflui fino a 4 settimane.

Utilizzata per lo più per depilare alla perfezione le zone bikini, inguine compreso, la ceretta brasiliana non necessita delle tradizionali striscette ma si applica direttamente sulla pelle e sulla zona de depilare. Una volta che la cera si è indurita, l’estetista provvederà a strapparla via con un colpo deciso e secco, eliminando il manto di peluria.

Questa caratteristica tipica della ceretta brasiliana la rende estremamente versatile, dato che si può applicare con facilità in zone dove le strisce rigide di carta delle tradizionali cerette non aderiscono bene.

I risultati sono eccellenti e garantiti: una seduta di ceretta brasiliana eliminerà anche i peli più corti lasciando la pelle liscia e priva di irritazioni. Il bello di questo tipo di ceretta depilatoria è che può essere usata anche da chi ha l’epidermide sensibile agli arrossamenti o da chi soffre di follicolite.
Si rimuove con facilità e non si attacca alla pelle, inglobando il pelo dalla radice e rimuovendolo dalla base, con una tecnica quasi indolore.

La depilazione con ceretta brasiliana è igienica e monouso e si prepara anche a casa con gli appositi strumenti che utilizza l’estetista, come lo scalda cera, un pentolino e una spatola di legno che aiuta a stendere la cera calda.

Cera brasiliana
Cera brasiliana

Puoi acquistare la ceretta brasiliana e gli accessori per prepararla a casa dallo store italiano dedicato al mondo della depilazione femminile e maschile, cliccando sul link:  https://www.italwaxitalia.it/shop/cera-brasiliana-per-depilazione/

Cera liposolubile con strisce

Alternativa alla cera brasiliana di cui abbiamo parlato prima, la cera liposolubile rappresenta anch’essa uno dei metodi più diffusi e utilizzati per ottenere una depilazione top, con costi contenuti e adatta a vari tipi di pelle.

Di origini molto antiche, la cera liposolubile si utilizza a caldo: i lipidi presenti nella sua speciale formula naturale si sciolgono infatti con le alte temperature e permettono alla cera di diventare malleabile in modo da poter essere applicata sulle zone da depilare.

Una volta steso il prodotto caldo è necessario stendervi sopra le strisce in tessuto monouso e igienico: dopo aver atteso alcuni secondi le strisce vengono strappate con tutti i peli indesiderati.
Ideale per essere utilizzata su diverse aree del corpo, la cera liposolubile con striscette può essere applicata anche su grandi superfici, come la schiena, le cosce e il petto per gli uomini.

Come la ceretta brasiliana, anche la tradizionale cera liposolubile ha prezzi accessibili e convenienti e promette di eliminare i peli indesiderati per 3 o 4 settimane. Questa tecnica di depilazione si adatta molto bene sia alle esigenze delle donne che degli uomini e può essere usata con tranquillità anche da chi ha una pelle sensibile.

L’innovazione in fatto di strumenti per la depilazione ha infatti, creato cere depilatorie che funzionano in maniera eccellente anche a basse temperature, provare per credere!

La depilazione rimane un fatto personale: dall’estetista o in casa, integrale o parziale, con cera brasiliana o liposolubile a strisce, è una pratica che rispecchia i nostri gusti e ci dona una coccola di benessere in vista della bella stagione.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares