Trattamenti di medicina estetica, i migliori centri a Roma

Medicina estetica

La medicina estetica ha origini ben più lontane di quanto si creda: è nata negli anni ‘70 in Francia ed è arrivata in Italia pochi anni dopo. Come tutti sappiamo il suo obiettivo è agire sugli inestetismi del viso e del corpo migliorando tutto quello che è possibile, ma per fortuna senza ricorrere alla chirurgia. Ciò vuol dire che i trattamenti sono meno invasivi e che non richiedono ricoveri, anestesie e decorsi post-operatori. La medicina estetica, quindi, può rivelarsi molto preziosa per ognuno di noi.

I vantaggi della medicina estetica

La medicina estetica permette di usufruire di soluzioni adatte sia per uomini che per donne. Con vari trattamenti consente di perfezionare il proprio aspetto, avere una pelle tonica e senza rughe e, di conseguenza, di stare meglio a 360 gradi.

Oltre a ciò, sono dei trattamenti rapidi e indolori, tanto da poter riprendere con effetto quasi immediato la vita di tutti i giorni una volta eseguiti.

Gli effetti però non sono permanenti, e per questo si devono ripetere nel corso del tempo, ma per fortuna le sostanze utilizzate, nella maggior parte dei casi, sono già presenti all’interno dell’organismo e quindi non provocano effetti collaterali da temere.

Usufruire della medicina estetica permette di sentirci in armonia con ogni parte di noi. Ci rende più sereni e, al contempo, più sicuri di noi stessi.

Attualmente, e per fortuna, i trattamenti di medicina estetica presentano un ottimo rapporto soddisfazione-prezzo.

Esempi di trattamenti e dove farli

Esistono numerosi trattamenti di medicina estetica, ma tra i più richiesti ci sono i filler e la tossina botulinica, che tra le altre cose non sono affatto invasivi.

Vanno molto di moda anche i filler a base di acido ialuronico perché vantano proprietà biorivitalizzanti e volumizzanti. Mentre tra le ultime novità ci sono gli ultrasuoni microfocalizzati, particolarmente richiesti dagli uomini, che hanno un EFFETTO liftante e che agiscono in profondità sui tessuti senza danneggiarli.

Poi ancora il rinofiller con cui agire su determinate imperfezioni del naso senza dover ricorrere alla rinoplastica chirurgica e PRP, plasma ricco di piastrine, ricco di fattori di crescita e cellule staminali.

Questi di cui vi abbiamo parlato sono chiaramente solo alcuni esempi dei vari trattamenti disponibili. Le variabili fondamentali da valutare sono i professionisti: meglio rivolgersi a cliniche che collaborano con esperti del settore che studiano accuratamente la personale situazione di ogni paziente e che ne ascolta le richieste

La clinica di medicina estetica Roma Eur, ovvero, Juneco, è un esempio di tutto questo. Ma a livello generale è essenziale rivolgersi a strutture all’avanguardia e dotate di tecnologie avanzate.

Ci deve essere sinergia tra le competenze dei medici, tanta da riuscire a soddisfare qualsiasi richiesta e necessità. I prodotti e le protesi utilizzate devono essere di ultima generazione. Decisamente più opportuno è rivolgersi a quei centri che prevedono la possibilità di avere un primo consulto in maniera gratuita e che abbiamo compresi nel prezzo tutti i controlli pre e post operatori.

Insomma, di trattamenti per contrastare l’invecchiamento ce ne sono tantissimi e anche indolore. Quello che è però molto importante è farli con strutture in cui lavorano dei veri professionisti.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares