Protesi di capelli corti, soluzioni tricologiche

Protesi di capelli corti

Le protesi per capelli sono possibili nel caso in cui si desideri tenere una capigliatura molto corta? Questo interrogativo è molto frequente tra coloro che desiderano usufruire di protesi capelli. In alcuni casi si può trattare di una mera necessità estetica, mentre in altre circostanze tutto può dipendere da esigenze di lavoro: si pensi, per esempio, ai militari. È bene sapere che una protesi di capelli corti è destinata a causare al portatore uno stress maggiore, frutto dell’impegno necessario di curare una chioma impeccabile giorno dopo giorno. Con dei capelli più lunghi, infatti, si ha la possibilità di gestire i laterali in modo più efficace, e lo stesso vale anche per il perimetro del sistema capillare e per il taglio. Ecco spiegato il motivo per il quale prima di ricorrere a un taglio molto corto sarebbe opportuno pensarci due volte.

La protesi è possibile, ma…

Come si sarà intuito, una protesi di capelli corti non è una eventualità da escludere, anche perché non si ha a che fare con particolari controindicazioni. Qualora si punti su un taglio particolarmente corto, comunque, le manutenzioni richiederanno una maggiore attenzione. Inoltre, ogni mattina dovrà essere controllato con la massima cura il perimetro intero della protesi, e sarà indispensabile badare all’adeguamento con i capelli autoctoni: nel caso di protesi capillari parziali, la capigliatura posteriore e quella ai lati. Inoltre, se non si vuole rinunciare a un taglio molto corto è preferibile evitare le basi miste, privilegiando una base sola.

Il problema delle basi miste

Con le basi miste, infatti, si ha a che fare con le connessioni tra le varie basi: è chiaro che quando i capelli sono molto corti il rischio è che tali connessioni siano visibili. Insomma, per un taglio particolarmente corto è fortemente consigliata una protesi capillare costituita da una base unica. La densità, inoltre, non deve essere troppo folta. Si tratta di una decisione dettata dal buon senso che in realtà dovrebbe essere valida per qualsiasi tipo di protesi per capelli; lo diventa ancora di più nel caso di un taglio molto corto. Una densità contenuta, in effetti, è un aspetto decisivo per fare in modo che le protesi per capelli appaiano il più possibile naturali.

Quali basi scegliere

Le basi più indicate per i tagli molto corti, in teoria, sono quelle più sottili. Il problema è che queste sono anche le più fragili. Non si deve dimenticare che se si sceglie un taglio molto corto uno dei primi aspetti a cui si deve prestare attenzione è l’impalpabilità della base, che deve essere praticamente invisibile. Se si accorcia il taglio, infatti, i capelli coprono meno la base, che però dovrebbe risultare invisibile sia da lontano che da vicino, da qualsiasi prospettiva e da tutte le angolature. Un altro elemento che può fare sì che il sistema risulti visibili è l’adesione: questa è la ragione per la quale, in presenza di un taglio molto corto, è decisamente da preferire il ricorso a colle poco brillanti. In alternativa si può optare per tapes opachi e molto sottili. Perché questo accorgimento? Nel caso in cui venissero impiegati dei tapes con shine, cioè con brillio, oppure delle colle brillanti, tali elementi sarebbero facili da notare. E questo non è certo il risultato che si vuole ottenere.

Dove trovare protesi per capelli di qualità

Se si è alla ricerca di parrucche di nuova generazione o di protesi di capelli corti – e non – di alta qualità si può fare sicuro affidamento su NewLacecu, azienda situata in Cina ma con controllo di qualità italiano: i suoi prodotti sono venduti in tutto il mondo, con sistemi di capelli all’avanguardia proposti a prezzi vantaggiosi. Insomma, si coniugano lo stile e la qualità del nostro Paese con i costi tipici delle produzioni cinesi: gli standard di bellezza migliori al prezzo più basso a livello mondiale. Tutte le necessità del cliente vengono analizzate con cura in base alle richieste che vengono espresse e alle aspettative da soddisfare. La ricerca costante di innovazioni è uno dei punti di forza di questa azienda, che mette a disposizione capelli di alto livello, siano essi di origine russa, europei, indiani, e così via. Le protesi capillari vengono realizzate in tempi rapidi, così come sono veloci anche le consegne e le comunicazioni con i clienti, che hanno la possibilità di seguire ogni step della produzione per essere certi di ricevere ciò di cui hanno davvero bisogno.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares