I vantaggi dell’acquisto di farmaci da banco online e di prodotti erboristici, cosmetici, omeopatici e galenici

Indice

  • I numeri dell’e-commerce nell’ambito salute e benessere
  • Cosa si può acquistare nelle farmacie online
  • Le farmacie specializzate nella vendita online di prodotti per la cura e la bellezza
  • Curiosità
  • Erbe, spezie e tisane 

I numeri dell’e-commerce nell’ambito salute e benessere

L’e-commerce è un servizio che l’utenza sta chiedendo in misura sempre maggiore non solo per generi di consumo elettronici, abbigliamento o accessori per la casa ma anche per quanto riguarda prodotti destinati alla salute e alla cura di sé. Negli ultimi anni il trend è salito e continua la sua scalata verso numeri da record, anche se l’Italia è ancora un passo indietro rispetto alla realtà europea. Internet offre la possibilità di confrontare prodotti, accedere ad offerte e infine acquistare i beni a prezzi competitivi. Non solo, altri parametri ed abitudini hanno contribuito all’espandersi di questa tipologia di acquisti: la riservatezza, l’anonimato fisico ma anche la grande comodità di fare ordinazioni 24 ore su 24, sette giorni la settimana, comodamente da casa, una modalità molto utile anche per le persone anziane o per chi è malato. 

Cosa si può acquistare nelle farmacie online

In Italia non è ancora consentita la vendita online di farmaci prescritti con la cosiddetta ricetta rossa, ma farmaci di autocura, integratori, vitamine e prodotti per la bellezza e l’igiene della persona, nonché apparecchi elettromedicali e infine prodotti per animali, possono essere acquistati in tutta sicurezza. 

Le farmacie specializzate nella vendita online di prodotti per la cura e la bellezza

Molte aziende hanno ampliato l’attività fisica vera e propria con siti ad hoc che mettono al servizio dell’utente tutte le informazioni utili e i medesimi consigli che lo staff riserva durante la vendita nei negozi fisici. L’Antica Farmacia Orlandi, autorizzata al commercio online dal Ministero della Salute, mette a disposizione della clientela la professionalità e la specializzazione in omeopatia, fitoterapia e la possibilità di creare preparazioni galeniche, oltre ad avere un vasto assortimento di farmaci da banco contro i classici sintomi stagionali o per curare allergie e i disturbi più comuni. 

Curiosità

Le preparazioni galeniche venivano fatte direttamente dai farmacisti e questa realtà è rimasta in essere fino agli anni ’30. Ad oggi solo una piccola categoria di farmacisti esegue ancora questa attività. Il vero farmaco galenico è quello preparato seguendo un protocollo ben preciso dettato dalle norme di preparazione della Farmacopea dell’UE e dal Decreto Ministeriale che regola le procedure inerenti i preparati magistrali e officinali. 

Erbe, spezie e tisane

L’Antica Farmacia Orlandi è la più grande erboristeria online d’Italia. Propone un ampio catalogo di erbe e spezie curative e medicinali. L’azienda offre la possibilità di acquistare anche varie tipologie di tisane, da quelle immunostimolanti a quelle drenanti e depurative, con la qualità garantita e la comodità di poter ricevere tutto a casa in tempi brevi.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares