L’abbigliamento ideale per viaggiare comode ma con stile

Viaggiare, sia che si scelga una nuova destinazione o che si preferisca una meta conosciuta, significa innanzitutto scoprire e cambiare. Affrontare e accettare un cambiamento potrebbe non sempre essere qualcosa di semplice, specialmente se il piacere del viaggio si scontra con l’impossibilità di mantenere la propria routine di vita sana anche durante le vacanze. Oggi molte strutture offrono ai propri clienti la possibilità di soggiornare in camere benessere con SPA e attrezzatura per il fitness: si tratta di soluzioni che consentono di non abbandonare il proprio stile di vita sano e attento anche in vacanza, tra una lezione di yoga e un programma alimentare healthy ed equilibrato.

Mantenersi sani e in forma è diventato da qualche tempo un vero e proprio trend, specialmente tra le VIP internazionali, che hanno fatto di questa moda un business. A tal proposito l’attenzione non può che focalizzarsi su Goop.com, fenomenale capolavoro di marketing. Stando alle più recenti stime di mercato, il valore del sito di lifestyle fondato da Gwyneth Paltrow si aggira intorno ai 250 milioni di dollari; e le cifre da capogiro non finiscono qui, se si pensa che il giorno in cui è stato lanciato, il solo progetto Goop Wellness fatturò ben 100 mila dollari. Sono molte le celebrities che, sulla scia di questo e di altri successi, hanno deciso di ritagliarsi un ruolo da protagoniste diventando imprenditrici del wellness. Star nazionali e internazionali legano il proprio nome a brand di abbigliamento sportivo, comodo e alla moda, e a linee di prodotti per risvegliare il corpo e la mente con programmi di remise en forme.

L’industria del fitness e del benessere dimostra di essere solida e florida, tanto che in Italia il numero di imprese operanti nel settore è cresciuto del 4% tra il 2012 e il 2017. Creare una connessione tra abbigliamento e wellness si rivela pertanto una scelta vincente.

Chi ama viaggiare indossando vestiti che possano garantire il massimo del comfort, può scegliere tra i circa 200 capi della linea di abbigliamento Ivy Park, creata dalla cantante statunitense Beyoncé, dedicata alle donne che amano sentirsi comode e sexy allo stesso tempo e disponibile su diverse piattaforme di shopping online, come per esempio Lyst. La pop star e icona di stile Rihanna ha invece scelto di collaborare con il marchio Puma. La collezione Fenty x Puma, di cui è direttrice creativa, è dedicata alle fashion victim che amano indossare capi comodi ma allo stesso tempo originali. Giacche sportive, sacche, maxibag: la collezione di RiRi è l’ideale per viaggiare in modo creativo senza rinunciare al comfort. La collaborazione tra la cantante di Barbados e l’azienda tedesca si è rivelata particolarmente fruttuosa. Un esempio fra tutti: lo scorso anno le Fenty Bow sono state le sneaker più cercate su Lyst, come rivelato da una ricerca condotta su un campione di 80 milioni di clienti provenienti da 120 Paesi.

E sempre in tema di scarpe e viaggi, è noto a tutti quanto individuare le scarpe più comode e adatte da mettere in valigia possa rivelarsi una vera sfida. Vivobarefoot propone così Kanna, le scarpe sportive minimaliste e vegan. Iperleggere, flessibili e traspiranti, rappresentano una scelta cruelty-free per viaggiare comodi, in grande stile e senza preoccuparsi di fastidiose vesciche o di piedi doloranti.

Quando si viaggia, insomma, è meglio farlo nel modo più comodo possibile. Lo sanno bene star e influencer, che hanno creato linee di abbigliamento tecnico e sportivo ma al tempo stesso trendy e femminile.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares