Terme d’inverno in Emilia Romagna

Quale periodo migliore per godersi il relax e le cure termali in Emilia Romagna, se non l’inverno? Durante la stagione fredda è buona norma concedersi dei momenti per prevenire gli acciacchi invernali con inalazioni o regalarsi attimi di riposo dopo le fatiche professionali. Un week-end o una vacanza più lunga in concomitanza con le ferie natalizie  sono la soluzione ideale per staccare la spine e rigenerarsi.

L’Emilia Romagna è una delle regioni italiane con più centri termali, molti dei quali tra i più avanzati tecnologicamente. Sono 26 i centri attivi in questo vasto territorio, tutte all’interno di contesti spettacolari sia costieri che dell’entroterra.

Tra le terme più note della zona ci sono sicuramente quelle storiche di Salsomaggiore Terme. La cura femminile è il focus dello stabilimento con speciali trattamenti anticellulite. A pochi passi troviamo anche il centro di Tabiano Terme, con percorsi interessanti di hammam, saune e altre tipologie.

A Monticelli troviamo uno dei centri termali più moderni d’Italia con annessi due hotel e un team di professionisti altamente specializzati. Incastonato nelle suggestive colline emiliane il centro di Terme della Savonarola a Sassuolo dove provare i trattamenti con l’aceto balsamico e la cosmesi a base di ciliegia.

Particolarmente celebri anche le Terme di Castrocaro, caratterizzate da acque verdi ricchissime di minerali.

Dai panorami incredibili lo stabilimento termale di Porretta Terme, immerso tra alberi secolari protetti.

Spostandosi verso la costa adriatica incontriamo le Thermae Oasis del Lido delle Nazioni di Comacchio, caratterizzate da un’architettura pompeiana di grande impatto.

Le terme di Cervia e di Brisighella nel ravennate sono specializzate in percorsi vascolari e termali con idromassaggio.

Particolarmente idonee per le infiammazione degli apparati respiratorio, osteoarticolare e ginecologico lo stabilimento delle Terme di Punta Marina, nel ravvennate.

Interessante anche lo stabilimento di Riccione, con le sue 4 fonti sulfuree-salso-bromo-iodiche-magnesiache. Tante iniziative e attività sia per i trattamenti estetici e benessere che per le cure termali distribuite nel corso dell’anno.

Una delle unicità dello stabilimento termale di Rimini è l’impiego dell’acqua di mare e di acqua termale insieme. Lo spazio inoltre offre una grande spiaggia attrezzata e moltissimi percorsi sia estetici che di riabilitazione in acqua.

A pochi chilometri dalla riviera romagnola si incontrano anche le splendide Terme della Fratta di Bertinoro. Tra le possibilità più interessanti la cascata di ghiaccio e il bagno romano.

Immerse nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi in un contesto bucolico di grande impatto emozionale troviamo piscine interne ed esterne, grotte e un grande centro benessere a Euroterme, Bagno di Romagna.

Queste sono solo alcune delle sorgenti termali dell’Emilia Romagna attive, nello specifico sono le migliori e le più specializzate.

Terme Emilia Romagna Pacchetti Offerte

Una volta selezionato lo stabilimento termale preferito è sufficiente cercare le strutture ricettive convenzionate per usufruire delle migliori offerte dedicate al benessere termale in Emilia Romagna. Ogni centro instaura delle convenzioni con i migliori hotel del territorio per garantire ai propri clienti un’esperienza completa e indimenticabile.

Tanti pacchetti personalizzati comprensivi di accesso alle terme e di trattamenti benessere o estitici sono disponibili anche per il periodo invernale sul sito www.hotelriccione.travel.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares