Beauty routine maschile: i 4 step fondamentali

Beauty routine maschile

Parlare di beauty routine maschile può sembrare strano, eppure al giorno d’oggi è la cosa più normale del mondo! Sono infatti sempre di più gli uomini che si prendono cura della propria bellezza e non c’è nulla di male in questo, anzi. D’altronde anche la pelle maschile necessita di attenzioni ed accorgimenti particolari, non solo per apparire al meglio ma anche per mantenersi più sana ed idratata. Vediamo dunque insieme quali sono gli step fondamentali della beauty routine dell’uomo: i passaggi che non possono mancare.

1. Detersione

Il primo step di qualsiasi beauty routine è sempre lo stesso: la detersione. Prima di applicare qualsiasi prodotto è infatti importantissimo che la pelle sia sempre perfettamente pulita e questa è una regola che vale anche per gli uomini. Non sono infatti solamente le donne a doversi preoccupare della detersione del viso, perché non è esclusivamente il make up che va rimosso. Sulla pelle si accumulano continuamente smog e grasso, che devono essere rimossi sia al mattino che alla sera. Per una detersione ottimale nella beauty routine maschile, si può utilizzare un prodotto specifico evitando però il classico sapone per le mani perché rischia di essere troppo aggressivo.

2. Esfoliazione

L’esfoliazione in realtà non andrebbe inserita nella beauty routine, perché non si tratta di un gesto da compiere proprio tutti i giorni. Lo scrub andrebbe fatto 1 o 2 volte alla settimana, a seconda della tipologia di pelle e possibilmente alla sera. L’esfoliazione è comunque importante ed è per questo che abbiamo deciso di includerla tra gli step fondamentali della beauty routine maschile. Permette infatti di eliminare le cellule morte che si trovano nello strato più superficiale dell’epidermide, lasciando la pelle morbida e rigenerata. Non solo: per gli uomini questo è un passaggio utilissimo in quanto previene la formazione di peli incarniti con la rasatura.

3. Applicazione del siero viso

Un altro step fondamentale è l’applicazione del siero: un vero e proprio booster che consente di ottenere moltissimi benefici e di potenziare l’effetto della crema che viene applicata in seguito. In commercio esistono diverse tipologie di siero viso: è dunque importante scegliere quello più adatto alla propria pelle e alle proprie esigenze. C’è ad esempio il siero antirughe che è perfetto per gli uomini sopra i 30 anni, ma anche quello purificante che permette di contrastare problematiche come acne e pelle grassa.

4. Idratazione

L’ultimo step fondamentale della beauty routine maschile è quello che prevede l’applicazione della crema idratante. Anche in questo caso, in commercio se ne trovano di varie tipologie: andiamo dalle creme antirughe da uomo a quelle lenitive che sono specifiche per le pelli delicate; dalle creme idratanti per gli uomini che soffrono di secchezza a quelle purificanti che consentono di contrastare gli eccessi di sebo. È importantissimo trovare la crema giusta in base al proprio tipo di pelle, perché solo in questo modo si può essere sicuri di ottenere i risultati desiderati dalla beauty routine. Da non sottovalutare, infine, l’utilità delle creme notte che sono differenti rispetto a quelle da giorno.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares