La Garcinia Optima funziona per perdere peso? Opinioni e commenti

Garcinia Optima

La Garcinia Optima è salita ultimamente alla ribalta come uno degli integratori alimentari più efficaci per ottenere un significativo aiuto a dimagrire, questo grazie alla Garcinia Cambogia, l’ingrediente fondamentale in grado di aiutarci a dimagrire indipendentemente dal seguire una dieta o meno.

Cos’è la Garcinia optima e perchè funziona

La Garcinia Cambogia è un frutto tropicale, che si trova principalmente nella zona del sud est asiatico, con le aziende che hanno provato a testare il suo impatto sulle popolazioni del posto che hanno rilevato esiti molti positivi. Bisogna dire che i soggetti presi in considerazione presentavano livelli di obesità piuttosto bassi, quindi con uno stato di salute migliore rispetto al nostro, da imputare in parte al consumo proprio di questo frutto e in parte al migliore stile di vita praticato, in virtù di una più sana alimentazione e del fatto di praticare più sport. Insomma, è stato verificato che esiste un collegamento fra questo frutto e il buon stato di salute della popolazione, con l’efficacia amplificata anche da uno stile di vita sano.

La Garcinia optima aiuta a dimagrire

Essa agisce favorendo il dimagrimento in quanto riduce l’appetito, quindi porta a mangiare di meno in modo naturale e senza fare troppa fatica, ma provoca anche la diminuzione della fame nervosa (che è spesso una delle cause principali che porta ad aumentare di peso) come dimostrato da specifici studi di laboratorio. Dunque unire l’uso della Garcinia optima con una dieta, riesce sicuramente ad agevolare il conseguimento dell’obiettivo di diminuire di peso perdendo i chili di troppo.

Garcinia Optima Commenti

Dalla nostra ricerca sul web, le opinioni degli utenti che hanno provato la garcinia optima, testimoniano la riduzione della fame. I commenti sono in larga misura positivi, quelli che l’hanno provata consigliano di introdurla nella dieta.

Assumendo ogni giorno tale integratore nelle giuste dosi si possono ottenere un quantitativo di sali minerali ottimale, stiamo parlando ad esempio del calcio, del cromio e del potassio. Quindi l’azione della Garcinia optima riesce a determinare una diminuzione del peso senza intaccare il benessere del corpo. La sua azione, infatti, avviene sul metabolismo e se usata nelle giuste dosi aiuta a perdere fino a tre volte di più della quantità di peso di chi non la assume, ma ovviamente bisogna mantenere una dieta attenta e fare movimento per conseguire il dimagrimento sperato.

Altre azioni positive della Garcinia optima

Esso combatte perfino il colesterolo e i trigliceridi, apportando anche un beneficio ai livelli di cortisolo nel sangue, ossia quell’ormone che regola lo stress nelle varie forme e che incide negativamente sulla nostra salute, ma porta anche alla formazione di grasso su alcune delicate zone come la pancia, i fianchi e i glutei. Quindi, specie per le donne, si tratta di un aiuto notevole per combattere gli odiati inestetismi della pelle e il suo invecchiamento, così come la formazione della cellulite, in virtù della presenza di antiossidanti efficaci, come ad esempio i carotenoidi ed altri.

Un ulteriore azione positiva riguarda la sua azione depurativa, in quanto agevola l’eliminazione degli eccessi, causati magari da pranzi o cene troppo abbondanti, lasciando di fatto il nostro corpo depurato dalle scorie che causano il peso in eccesso.

Garcinia optima controindicazioni: condizioni in cui è sconsigliabile assumerla

L’integratore che stiamo analizzando non possiede controindicazioni specifiche per il suo utilizzo, le uniche conseguenze che potrebbero presentarsi riguardano alcune tipologie di fastidio, in particolare una forma di mal di testa, la costipazione, una sensazione di nausea o in casi meno frequenti la diarrea. In generale questi problemi sono rari, ma se si presentano possono essere eliminati con l’interruzione immediata dell’assunzione della Garcinia optima.

E’ sconsigliabile l’utilizzo di questo integratore per le persone che soffrono di diabete o per le donne in stato interessante, in modo da non correre rischi inutili per la salute propria e del prossimo nascituro. Per ogni altro tipo di problema o per effetti collaterali eventualmente ravvisati è comunque sempre consigliabile rivolgersi al proprio medico di fiducia, in modo da evitare ogni possibile ulteriore problema.

Modalità di assunzione della Garcinia optima

La Garcinia optima può essere reperita sotto forma di capsule, di bustine, di compresse o da diluire appositamente in bevande. In genere la dose indicata da assumere si aggira in torno ai 300 milligrammi al giorno, il tutto a stomaco pieno e quindi dopo aver completato un pasto (pranzo o cena). Per avere una reale efficacia la Garcinia optima deve essere utilizzata per un periodo di almeno 30 giorni, ma la sua assunzione nel complesso può durare per un paio di mesi consecutivi, dove ci sarà modo di osservare i miglioramenti. Al termine di questo periodo è tuttavia consigliabile bloccare per un mese la sua assunzione (onde evitare un sovradosaggio) per poi magari riprenderla in quello successivo con le classiche modalità d’uso.

Considerazioni finali

Ovviamente l’efficacia della Garcinia optima è comprovata per conseguire una significativa perdita di peso, va però detto che chi si aspetta di perdere decine di chili nel giro di poche settimane è destinato a rimanere deluso, perchè ciò non è realizzabile utilizzando nessun tipo di integratore o simili, ma solo con applicazione e serietà nel tempo.

Se anche voi avete già provato questo integratore lasciate i vostri commenti e opinioni!

Garcinia Optima Opinioni

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares