I cinque vantaggi di una polizza sanitaria privata

Polizza sanitaria

Vi ricordate di quei vecchi cartoni animati, magari targati Disney a cavallo tra gli anni Quaranta e Cinquanta, dove i vari animali antropomorfi finivano per “incespicare” nelle situazioni di vita quotidiana rendendole sempre più comiche ed assurde. Eppure in tutte queste c’era sempre quel fondo di verità che faceva ridere sia i bambini, più per la gag, che gli adulti, questi in grado di cogliere l’ironia della cosa.

Ecco, tra i vari personaggi che arricchivano le vicende di questi vecchi cartoni animati, ma anche serie televisive o film un po’ più datati, c’era poi sempre quella curiosa figura che offriva una polizza assicurativa contro ogni cosa. Praticamente anche per i meteoriti, o le pesantissime incudini, che si sarebbero abbattuti con potenza sulla testa del nostro buffo protagonista (vedi Paperino).

Ma, dopo questo breve excursus nella fantasia, è tempo di tornare al mondo reale. Eh sì, alla fine si diventa sempre adulti con tutte le responsabilità e le libertà che tale età porta con sé. Portare avanti una carriera nel mondo del lavoro, crearsi la propria famiglia e prendersi cura anche di quella “vecchia” porta dunque sempre più persone a mettere al primo posto la sicurezza.

Una sicurezza che prende sempre più la forma di una polizza sanitaria privata in modo tale da essere un più che valido aiuto e sostegno nel caso, ovviamente si spera sempre che ciò non accada, di infortunio sul lavoro, in casa o nel tempo libero. Il tutto includendo anche la possibilità di assistere delle persone più anziane o bisognose di cure specifiche.

Ma quali sono esattamente i vantaggi di una polizza sanitaria privata come, ad esempio, quella offerta da Europ Assistance Italia S.p.A? Per semplificare ve ne indicheremo ben cinque prima di dare uno sguardo più ravvicinato a tale indennizzo assicurativo:

  1. Protezione costante 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  2. Possibilità di pagamento anche a rate
  3. Offerte e servizi studiati appositamente per ogni esigenza specifica
  4. Assistenza da parte di un team medico competente appoggiandosi anche a strutture sanitarie convenzionate
  5. Possibilità di “richiedere” anche l’intervento di diverse figure sanitarie che vanno dagli operatori socio sanitari fino agli infermieri ed ai medici

A questo punto ne aggiungiamo anche un sesto, cinque sono un po’ pochini, quale l’applicazione MyClinic presente in ogni modulo. Un paio di tap sullo schermo per il suo avvio e potrete richiedere un videoconsulto medico o personalizzare il tutto secondo le vostre esigenze assicurative.

Ma facciamo ora qualche esempio più pratico. Il Covid – 19 ha colpito voi o la vostra famiglia? Eura Salute 360°! Vi siete fatti male al lavoro oppure giocando a calcio? Eura Salute 360° Infortuni! State per affrontare una malattia particolarmente debilitante oppure un delicato intervento chirurgico? Eura Salute 360° Interventi!

Non dimentichiamo poi che, all’interno della branca del servizio di assistenza alla persona, sono inclusi i servizi di figure come Care Manager, infermieri, pediatri, fisioterapisti, veglie notturne, accompagnamenti quotidiani e così via. Del resto, l’attenzione verso tutto ciò che riguarda salute è sempre rivolta a 360 gradi.

Related Posts

by
Previous Post Next Post
0 shares